Opera: "il nostro browser è superiore ad Edge in termini di durata della batteria"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo studio pubblicato di recente da Microsoft ha, di fatto, aperto le porte all'ennesima guerra tra le varie aziende che operano nel settore tecnologico, le quali però hanno ora spostato l'attenzione sui browser.

Per chi non ne fosse a conoscenza, qualche giorno fa il colosso di Redmond ha messo a confronto l'impatto dei diversi browser sulla batteria dei computer con a bordo Windows 10 e, manco a dirlo, nella in cima alla classifica si è piazzato Edge, il nuovo browser di Ten che ha praticamente preso il posto di Internet Explorer.
Tuttavia, Opera non ci sta ed attraverso un comunicato diffuso da Błażej Kaźmierczak, direttore dello sviluppo software, ha affermato che “come la maggior parte degli altri team di progettazione, ci piace quando qualcuno ci sfida. Tuttavia, ritenerci battuti in un test come questo è un errore” dal momento che, come mostrato nel post pubblicato sul blog, Opera avrebbe un impatto addirittura inferiore rispetto ad Edge.
Opera afferma che “se Microsoft vuole davvero dimostrare che il suo browser funziona meglio degli altri, dovrebbe essere trasparente sulla metodologia di misurazione utilizzata, in modo tale che gli altri possano replicare. Andrà meglio la prossima volta, Microsoft!”.
Immediata è arrivata la risposta di Microsoft, per bocca di Kyle Pflug, uno dei program manager di Edge, il quale ha affermato che il test effettuato “non rispecchia il caricamento ed il rendering dello stesso contenuto in tutti i browser”.

Opera: 'il nostro browser è superiore ad Edge in termini di durata della batteria'