Opera lancia i VPN gratuiti per iOS

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Opera continua a puntare massicciamente sulla privacy dei propri utenti. Dopo che lo scorso mese l'azienda ha integrato un VPN gratuito ed illimitato nella versione Developer per il suo browser web per desktop, la compagnia ha fatto lo stesso anche per il mercato mobile.

Opera, infatti, ha lanciato oggi una nuova nuova applicazione per iOS che permette proprio agli utenti di navigare gratuitamente ed in maniera illimitata attraverso dei VPN libera.
L'applicazione utilizza il servizio SurfEasy, che è stato acquistato da Opera lo scorso mese di Marzo. SurfEasy offre le proprie applicazioni standalone per Android, iOS e desktop, ma richiede il pagamento di un canone mensile dopo un periodo di prova. Sull'ecosistema della società di Cupertino, invece, non sarà necessario pagare alcuna cifra e non verranno mostrati nemmeno gli annunci pubblicitari.
Opera sta commercializzando l'applicazione come “particolarmente rilevante nei campus e nei luoghi di lavoro”, in cui le connessione potrebbe dare accesso illimitato a social media e siti di streaming video, ma soprattutto è possibile utilizzarlo per accedere ai contenuti bloccati.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0