A quale operatore si appoggia Kena? Le informazioni sulla copertura

A quale operatore si appoggia Kena? Le informazioni sulla copertura
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuiamo il nostro viaggio all'interno del mondo degli operatori virtuali facendo il punto sulla copertura garantita da Kena Mobile. In questa notizia cercheremo di rispondere ad una domanda che si sono spesso fatti gli utenti che sono in procinto di passare a Kena.

A quale operatore si appoggia Kena Mobile?

Kena Mobile, sulla scia di quanto riportato su queste pagine quando abbiamo discusso della copertura di Ho Mobile, si basa sulla rete TIM per il semplice fatto che è un operatore virtuale controllato da TIM.

Come leggiamo nella documentazione ufficiale, coloro che si affideranno a Kena Mobile potranno sfruttare a pieno la rete TIM che copre il 99% della popolazione italiana con il 4G fino a 30 Mbps, in 3G il 97% degli utenti ed il 99,8% della popolazione con il 2G. Per tutti i dettagli sulla propria posizione e sulla copertura è disponibile una pagina in cui è presente la mappa della copertura TIM di Kena Mobile.

Kena precisa che la velocità di navigazione di Kena è più bassa rispetto a quella di TIM: è in quest'ottica che va ricercata la motivazione per cui il 4G si ferma a 30 Mbps, mentre il 4G Plus ed il 4.5G non è al momento disponibile, ma non è da escludere che arrivino in futuro.