OPPO, il 2022 sarà l'anno dei pieghevoli: Find N Fold e Flip in arrivo anche in Europa

OPPO, il 2022 sarà l'anno dei pieghevoli: Find N Fold e Flip in arrivo anche in Europa
di

Nonostante il blocco delle vendite degli smartphone OPPO sul territorio tedesco, il produttore cinese sembra essere pronto a tornare alla carica sul mercato internazionale con l'imminente annuncio di ben due smartphone pieghevoli in arrivo in Asia ed Europa entro la fine di quest'anno.

La notizia arriva su Twitter dal noto tipster Yogesh Brar, che, commentando l'annuncio di Xiaomi Mix Fold 2, ha spiegato che "la decisione di non portare il Mix Fold 2 sui mercati globali è stata un'opportunità persa per Xiaomi. Ma c'è un brand che sfiderà i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 di Samsung quest'anno: si tratta di OPPO, che lancerà due pieghevoli nel corso del 2022. Entrambi saranno lanciati a livello internazionale".

La conferma di Brar è inaspettata, specie dopo che OPPO Find N non era uscito dalla Cina, probabilmente perché il produttore temeva un flop sui mercati esteri. In realtà, OPPO Find N ha convinto la critica internazionale ed ha generato un certo richiamo anche nel pubblico europeo, grazie al suo prezzo ridotto e ad un form factor squadrato che sembra aver stuzzicato molti utenti.

Per questi motivi, non solo pare che OPPO lancerà due smartphone pieghevoli nel 2022, ma anche che essi arriveranno in simultanea in tutto il mondo. I due smartphone, già lo sappiamo grazie ai numerosi rumor delle scorse settimane, saranno OPPO Find N 2 e OPPO Find N Flip, con il primo che, per evitare confusione tra gli utenti, potrebbe finire per chiamarsi OPPO Find N Fold.

Anche l'uscita internazionale dei due pieghevoli OPPO era stata rumoreggiata qualche tempo fa, ma una nuova conferma in tal senso è sempre gradita. Resta ovviamente da vedere se OPPO riuscirà a competere con Samsung sui mercati esteri: che la proposta a basso prezzo del produttore cinese possa togliere lo scettro del mercato foldable a Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip?