
OPPO A78 5G arriva in Italia: elegante, economico e con autonomia potenziata
INFORMAZIONI SCHEDA
A pochi giorni dal lancio di OPPO Reno8 T in Italia, sempre nel mercato del Belpaese arriva un altro smartphone di fascia media del colosso cinese. Proprio in questa giornata è diventato infatti disponibile OPPO A78 5G dopo circa un mese dalla presentazione nel sud-est asiatico.
Lo smartphone in questione si presenta con un design piuttosto particolare: se anteriormente troviamo il classico display LCD HD+ da 6,56 pollici con notch a goccia e frequenza di aggiornamento massima di 90Hz, posteriormente spicca il modulo fotocamera suddiviso in due cerchi ma caratterizzato da una finitura lucida prolungata. Venendo proprio alle specifiche dei sensori, anteriormente figura una lente da 8 MP, mentre sul retro si trovano una principale da 50 megapixel e una monocromatica da 2 MP come secondaria. A migliorare le performance di questo kit sono gli algoritmi 108MP Ultra-Clear Image che incrementano artificialmente la risoluzione a 108 MP.
Altre tecnologie proprietarie sono Real Original Sound, per regolare in maniera ottimale il suono durante la riproduzione di contenuti multimediali, e Ultra Volume Mode per aumentare il volume addirittura fino al 200%. Lato batteria, invece, la soluzione da 5.000 mAh con ricarica SuperVOOC a 33W supporta le funzioni All-Day AI Power Saving per migliorare l’autonomia e limitare il consumo durante la notte al 2%. Sarà necessario vedere, naturalmente, come opereranno sul campo.
Sotto la scocca si trovano infine 4/8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di archiviazione UFS 2.2 con supporto alla espansione tramite microSD. Infine, il chipset è il MediaTek Dimensity 700 da massimo 2,2 GHz di frequenza.
Il prezzo base consigliato sullo store ufficiale, su Amazon e presso le catene di distribuzione italiane è di 329,99 euro, con massimo a 369,99 euro per la configurazione 8+128 GB.
Nel frattempo continua l’attesa per la prossima linea top di gamma: a tale proposito, ecco le specifiche tecniche degli OPPO Find X6.
Altri contenuti per OPPO
- OPPO al MWC 2023: tantissime novità, tra Find N2 Flip, MariSilicon Y e Air Glass
- OPPO porterà il suo chipset proprietario sul mercato nel 2024?
- OPPO svela la lista degli smartphone compatibili con ColorOS 13: sono tantissimi!
- OPPO Find X6 Pro, che fotocamera! In arrivo con sensore da 1" e zoom 120x
- OPPO sta sviluppando i suoi chipset: abbandonerà Qualcomm e Mediatek?
Contenuti più Letti
- Riesci a trovare il simpatico cane nell'illusione ottica? Hai 5 secondi
- YouTube, attenzione a questa app per Android: ruba i dati bancari
- Sam Altman di OpenAI senza peli sulla lingua su Elon Musk: "è un idiota"
- Conosci la misofonia? È un diffuso disturbo di cui potresti soffrire
- 2 commentiRai punta ancora sull'HD su digitale terrestre: novità per un canale TV in alcune regioni
- Whatsapp, spunta la truffa "Mi manchi": cos'è e come proteggersi
- Xiaomi sorprende tutti: altri due smartphone ricevono la MIUI 14
- Stanchi di vivere sulla Terra? Una missione cercherà pianeti abitabili su Alfa Centauri
- Scovate 200 app Android e iOS malevole che puntano ai dati bancari: la lista
- Trovate le prove della materia oscura intorno a dei buchi neri