OPPO A94 è ufficiale: specifiche da medio-gamma ma prezzo molto competitivo

OPPO A94 è ufficiale: specifiche da medio-gamma ma prezzo molto competitivo
di

In attesa della presentazione della serie Find X3, Oppo ha lanciato ufficialmente in data odierna il modello A94 di fascia media, ma proposto sul mercato a un prezzo particolarmente competitivo: vediamo tutte le specifiche tecniche nel dettaglio e quando potrebbe arrivare anche in Occidente.

OPPO A94 figura innanzitutto uno schermo AMOLED da 6,43 pollici con un notch singolo sull’angolo superiore sinistro. Il display offre una risoluzione Full HD+ di 1080x2400 pixel, refresh rate di 60Hz, frequenza di campionamento tattile fino a 180 Hz, 409 PPI e una luminosità di 430 nit.

Rimanendo esternamente troviamo una fotocamera anteriore da 32 megapixel con supporto a time-lapse, modalità notturna e modalità ritratto, oltre che la possibilità di girare video 1080p a 30 fps. Posteriormente, invece, figura un setup quad-camera con lente principale da 48 megapixel, accompagnata da un obiettivo grandangolare da 8 megapixel, una macro da 2 megapixel e un altro obiettivo per effettuare fotografie con bokeh attivo.

Sotto la scocca, poi, troviamo il processore MediaTek Helio P95 assieme a 8 GB di RAM LPDDR4x. Restando lato memoria, OPPO A94 ha 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.0 con slot per l’espansione tramite schede microSD. Il dispositivo è supportato da una batteria da 4310 mAh con supporto per la ricarica rapida da 30 W VOOC Charge.

Infine, lato sistema operativo e funzionalità, troviamo Android 11 basato su ColorOS 11.1, Dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1, USB-C, sensore di impronte digitali sullo schermo e jack da 3,5 mm.

Attualmente nel mercato degli Emirati Arabi Uniti OPPO A94 risulta disponibile nelle colorazioni Fluid Black e Fantasy Purple a 299 dollari, ma in altri mercati potrebbe giungere o con nome Reno 5 F, o OPPO F19 in Occidente.

A proposito di Oppo, l’azienda è diventata il produttore di smartphone numero 1 in Cina secondo una recente ricerca di Counterpoint.

OPPO A94 è ufficiale: specifiche da medio-gamma ma prezzo molto competitivo