Oppo annuncia l'A96: il nuovo smartphone di fascia media con fotocamera da 50MP

Oppo annuncia l'A96: il nuovo smartphone di fascia media con fotocamera da 50MP
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dalla pubblicazione dei render su Oppo A96, il produttore ha annunciato in via ufficiale oggi il nuovo smartphone che si va ad inserire nella Serie A, la linea di fascia media.

Caratterizzato dalla lavorazione Oppo Glow che lo rende resistente a graffi ed impronte, il nuovo Oppo A96 fa della batteria da 5000 mAh il suo punto forte, con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 33W. Lo schermo invece è Punch-Hole da 6,59 pollici con refresh rate di 90Hz ed una gamma colori NTSC del 96%, gestita dalla tecnologia Adaptive Refresh Rate, mentre la risoluzione è di 1080x2412 Full HD con rapporto schermo-corpo del 90,8%.

Il sensore per le impronte digitali, che va ad incrementare la sicurezza dei dati personali memorizzati sullo smartphone, è montato sul lato e permette di sbloccare più facilmente il device.

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 680 4G, accompagnato da 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna, con supporto alla funzione di espansione della RAM che migliora le prestazioni e la capacità di archiviazione. Chiaramente, presente anche lo slot per le microSD.

Il comparto multimediale è composto da altoparlanti e microfoni doppi, mentre per quanto riguarda le fotocamera è presente una lente frontale da 16 megapixel ed un doppio sensore posteriore da 50 megapixel con fotocamera Bokeh da 2Mp per la modalità ritratto. Lo zoom è digitale 5x.

Oppo A96 è disponibile nelle colorazioni Starry Black e Sunset Blue da oggi al prezzo consigliato di 299,90 Euro.