Oppo

OPPO: ecco il brevetto dello smartphone pieghevole della società cinese

OPPO: ecco il brevetto dello smartphone pieghevole della società cinese
di

E' trapelato online un brevetto dello smartphone pieghevole di OPPO, che sembra essere diverso dal prototipo mostrato alla recente Developer Conference da Samsung. Infatti, il form factor sembra essere più vicino a quanto visto con Royole FlexPai.

Lo smartphone di OPPO sembra anche disporre di un pennino. Un dettaglio che potrebbe significare poco per molti utenti, ma che sottolinea la volontà della società cinese di competere nella fascia alta, dove Samsung Galaxy Note 9 ha puntato molto proprio su questo aspetto. Il dispositivo che possiamo vedere dal brevetto si piega su sé stesso mantenendo gli schermi all'esterno e dispone di una "cerniera" posta sul retro.

Non è chiaro quali siano le caratteristiche tecniche dello smartphone pieghevole di OPPO, ma le ultime indiscrezioni parlano di un arrivo nel 2019 a un prezzo concorrenziale. Questo brevetto ci fa anche pensare che la società collegata OnePlus potrebbe disporre proprio di queste tecnologie in un futuro non molto remoto. Insomma, sembra proprio che molti produttori Android vogliano mettere le mani su quello che sarà probabilmente il prossimo trend del mercato.

Non è un mistero che OPPO sia molto attenta alle nuove tecnologie in campo smartphone. D'altronde, Andie Cheng, Product Manager della società cinese, aveva già lasciato intendere l'arrivo di nuovi innovativi dispositivi nella nostra intervista.

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

OPPO: ecco il brevetto dello smartphone pieghevole della società cinese