OPPO Find N Fold, online la scheda tecnica: arriverà in Europa?

OPPO Find N Fold, online la scheda tecnica: arriverà in Europa?
di

A poche ore dal leak della scheda tecnica di OPPO Find N Flip, il primo pieghevole a conchiglia del produttore cinese, arriva oggi un'altra fuga di notizie sulla stessa falsariga, questa volta relativa al "fratello maggiore" Find N Fold, o Find N2, che avrà un design a portafoglio.

Come molti ricorderanno, Find N Fold (o Find N2) è il successore spirituale dell'apprezzatissimo OPPO Find N, lanciato lo scorso dicembre solo sul mercato cinese e mai uscito all'estero. Quest'anno, forte del successo del primo Find N, pare però che OPPO porterà N Fold e N Flip in occidente, almeno sul mercato europeo.

Secondo il tipster Digital Chat Staton, comunque, OPPO Find N Fold avrà un SoC Snapdragon 8+ Gen1: si tratta dello stesso chipset del fratello minore Find N Flip, a conferma del fatto che i due device non saranno dei veri e propri top di gamma, ma mireranno anzi a mantenere i costi quanto più bassi possibile pur mantenendo un'elevata qualità tecnica.

Accanto al chipset Qualcomm, Find N Fold avrà uno schermo interno AMOLED LTPO da 7,1", mentre non ci sono ancora informazioni relative allo schermo esterno del dispositivo, che dovrebbe però mantenere un form factor squadrato. Il refresh rate del display interno, comunque, arriverà fino a 120 Hz. Inoltre, la batteria del pieghevole sarà da 4.520 mAh.

Tra le altre conferme di Digital Chat Station, poi, troviamo lo scanner di impronte digitali laterale, montato direttamente sul pulsante di accensione del device, nonché l'integrazione di Android 12 sotto forma di ColorOS 13. Infine, lo smartphone sarà lanciato in tre colorazioni, ossia nero, bianco e grigio.

FONTE: GSMARena
Quanto è interessante?
3