OPPO Find X ufficiale in Italia: prezzo e disponibilità

di

[AGGIORNAMENTO 20/06/2018]: I colleghi di HDBlog hanno scoperto che in Italia arriverà solamente una variante di OPPO Find X: quella con 3400 mAh di batteria, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e ricarica Super VOOC. Confermato il prezzo di 999 euro. A quanto pare lo smartphone arriverà da noi a settembre (e non ad agosto).

Testo originale:

Dopo avervi svelato in anticipo tutte le caratteristiche di OPPO Find X, ora finalmente la società cinese ha rivelato anche il prezzo e la disponibilità in Italia.

Ebbene, il nuovo flagship della società cinese, che tra l'altro è appena arrivata sul mercato nostrano, costerà 999 euro nella sua variante da 256GB e sarà disponibile a partire dal prossimo agosto. Durante l'evento di presentazione è stata anche annunciata una Lamborghini Edition con ricarica Super VOOC, che sarà venduta al prezzo di 1699 euro.

A livello di caratteristiche tecniche, trovano conferma praticamente tutti i rumor delle scorse settimane. Troviamo un display OLED da 6,4 pollici con aspect ratio 19,5:9, risoluzione Full HD+ e screen-to-body ratio del 93,8%, una dual cam posteriore da 16MP + 20MP con flash LED, una fotocamera anteriore da 25MP con riconoscimento facciale in 3D, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 operante alla frequenza massima di 2,8 GHz, 8GB di RAM, fino a 256GB di memoria interna e una batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con Color OS.

La caratteristica peculiare di OPPO Find X, però, è la "scocca estraibile" posta nella parte superiore, che contiene tutte le fotocamere e i sensori sia posteriori che anteriori. Essa non è estraibile a mano, ma bisogna utilizzare un apposito meccanismo realizzato dalla società cinese. Per tutte le informazioni del caso, vi rimandiamo al nostro approfondimento, dove trovate anche le caratteristiche tecniche complete e qualche altra immagine.

Foto: The Verge

OPPO Find X ufficiale in Italia: prezzo e disponibilità