Oppo Find X2 Neo e Find X2 Lite arrivano in Italia: specifiche e prezzi

di

Dopo la presentazione del nuovo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, Oppo ha annunciato il lancio italiano di Oppo Find X2 Neo e Find X2 Lite, due nuovi smartphone che saranno disponibili nel nostro paese a partire dal 22 Maggio.

Entrambi gli smartphone sono basati sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G: Oppo Find X2 Neo utilizza un'antenna avvolgente a 360 gradi e può far affidamento su più di dieci antenne disposte sul telaio esterno. Inoltre, è anche dotato della funzione Smart 5G, un sistema ideato su misura che attraverso l'uso di vari algoritmi, controlla il consumo energetico delle diverse applicazioni. Su Oppo Find X2 Neo è presente una batteria da 4025 mAh che supporta la ricarica flash 4.0 VOOC da 30W. Lo smartphone è anche dotato di un sistema di dissipazione multistrato 3D a liquido.

Per quanto concerne il comparto fotografico, Find X2 Neo è dotato di quattro fotocamere caratterizzata da una lente principale da 48 megapixel, accompagnata da un teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico ibrido 5x, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel ed una fotocamera in bianco e nero da 2 megapixel.

Lo schermo di Find X2 Neo è flessibile OLED da 6,5 pollici ed integra il modulo per la lettura delle impronte digitali.

Sotto la scocca sono presenti 12 gigabyte di RAM e fino a 256GB di ROM.

Anche Oppo Find X2 Lite supporta il 5G grazie allo Snapdragon 765G. Confermata la batteria da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida 4.0 30WVOOC. Per quanto concerne il sistema di videocamera, è presente una lente da 48MP principale, accompagnata da una videocamera grandangolare e macro da 8MP, una videocamera mono stile ritratto da 2 megapixel ed una videocamera retrò stile ritratto da 2MP.

Oppo Find X2 Neo con 12GB di RAM e 256GB sarà disponibile a 699 Euro, mentre il Lite con 8GB di RAM e 128GB ROM a 499 Euro.

Registrandosi al sito OppoPromo dal 4 al 24 Maggio è possibile ricevere un paio di auricolari Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth Speaker in regalo. Caricando la prova di acquisto dal 25 Maggio al 10 Luglio invece si riceveranno in regalo gli auricolari Oppo Enco Free.