OPPO Fold: trapela parte della scheda tecnica, sarà questa la fotocamera?

OPPO Fold: trapela parte della scheda tecnica, sarà questa la fotocamera?
di

Il primo device foldable di OPPO sembra essere ormai dietro l'angolo, e solo poche ore fa un insider diceva che il suo nome ufficiale sarà OPPO Find N 5G. Ora, invece, a tornare sulla questione è il noto leaker cinese Digital Chat Station, che ha fornito tramite il suo profilo Weibo alcuni dettagli tecnici di Oppo Find N 5G.

Anzitutto, Digital Chat Station chiarisce definitivamente il form factor del device, che sarà uno smartphone "a portafoglio" sulla falsariga del Samsung Galaxy Z Fold 3. Il device avrà due schermi, uno principale ed uno esterno: quest'ultimo avrà un refresh rate a 60 Hz e sarà dotato di punch-hole e di selfie camera. Lo schermo interno, invece, sarà un display leggermente curvo, con refresh rate a 120 Hz e anch'esso dotato di selfie camera e punch-hole: quest'ultimo, inoltre, sarà posizionato nell'angolo in alto a sinistra nel caso dello schermo interno, mentre si troverà in alto al centro nel pannello esterno.

Inoltre, OPPO Find N 5G avrà un sensore per le impronte digitali montato sul pulsante laterale di accensione. Questi leak, in particolare quello sullo schermo, sembrano avvalorare un rumor su OPPO Fold di qualche settimana fa, che diceva che il telefono avrebbe avuto uno schermo OLED LTPO con refresh rate a 120 Hz.

Se il leak di due settimane fa dovesse essere corretto, esso confermerebbe importanti informazioni sulla scheda tecnica del device pieghevole: in particolare, il telefono avrebbe un chipset Qualcomm Snapdragon 888 e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 65 W.

Dal punto di vista della fotocamera, invece, Digital Chat Station ha confermato che la selfie-camera sarà da 32 MP, mentre il sensore principale sarà composto da tre lenti, di cui una da 50 MP. Anche questa informazione sembra confermare il leak della metà di novembre, secondo il quale il Oppo Find N 5G utilizzerebbe un sensore Sony IMX766 da 50 MP montato sulla fotocamera principale.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2
OPPO Fold: trapela parte della scheda tecnica, sarà questa la fotocamera?