OPPO Fold: il nome ufficiale sarà OPPO Find N 5G, arriverà a fine 2021?

OPPO Fold: il nome ufficiale sarà OPPO Find N 5G, arriverà a fine 2021?
di

Dopo aver riportato che Huawei e OPPO lanceranno i propri device foldable entro fine 2021, un nuovo leak sembra fare luce sul nome del device pieghevole della seconda azienda: in particolare, lo smartphone dovrebbe chiamarsi OPPO Find N 5G. Il nome, ammesso che sia quello reale, conferma anche che il device supporterà la connettività 5G.

Stando a quanto riportato da GSMArena, OPPO sarebbe ormai da mesi al lavoro sul suo primo device pieghevole, che potrebbe essere lanciato entro la fine del 2021, o al più nei primi mesi del 2022. La notizia originale arriva dal noto leaker Digital Chat Station, che ha parlato del device in alcuni post su Weibo, confermando anche che il suo nome sarà OPPO Find N 5G.

Se il nome fosse confermato, si tratterebbe del revival della serie N di OPPO, morta nel 2017 dopo essere precedentemente risorta dall'oblio telefonico in cui era caduta nel 2014. Il post di Digital Chat Station, inoltre, mostra anche la foto dell'OPPO N3, un device lanciato nel 2014 e che aveva la peculiarità di possedere una fotocamera frontale rotante. Non è chiaro però a cosa si riferisca Digital Chat Station tracciando un parallelo tra OPPO N3 e Find N 5G.

In un secondo post su Weibo, Digital Chat Station è tornato a parlare delle caratteristiche tecniche di OPPO Find N 5G, che avrà un display pieghevole sulla falsariga di Samsung Galaxy Z Fold 3 e un sensore Sony IMX766 da 50 MP per la propria selfie-camera. Il post di Digital Chat Station fa riferimento anche allo Xiaomi Mi 11 Ultra, che possiede un piccolo display anche sul lato posteriore: ciò fa pensare che anche OPPO Find N 5G sarà dotato di una tecnologia simile, che dovrebbe servire allo scatto di selfie di alta qualità.

Infine, la parola "Find" nel nome suggerisce che il device avrà le caratteristiche di un flagship, con delle specifiche di tutto rispetto. Secondo fonti diverse da Digital Chat Station, lo schermo del device sarà da 7.8" o da 8", e sarà un OLED con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz, dunque un display di tutto rispetto per un dispositivo foldable. Non sappiamo invece quale chipset sarà montato sul device, anche se un leak della scheda tecnica di OPPO Fold parlava di un SoC Snapdragon 8 Gen 1.

OPPO Fold: il nome ufficiale sarà OPPO Find N 5G, arriverà a fine 2021?