Oppo, la fotocamera è integrata sotto lo schermo dello smartphone

Oppo, la fotocamera è integrata sotto lo schermo dello smartphone
di

Oppo tramite il proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato un filmato che ci mostra la prima fotocamera al mondo per smartphone integrata direttamente sotto lo schermo del dispositivo. Il risultato è un dispositivo che non necessita alcun notch, foro o meccanismo a scorrimento o a scomparsa per poter scattare selfie.

Lo scorso mese Ben Geskin aveva previsto il lancio da parte di Oppo di uno smartphone con fotocamera integrata direttamente nel display, e come abbiamo avuto modo di vedere quest'oggi la previsione si è avverata.

Engadget riferisce che il video è stato pubblicato su Weibo, il popolare social network cinese che a più riprese è stata fonte di notizie da parte della stampa, dal vice presidente di Oppo Brian Shen, il quale ha affermato però che "nella fase iniziale, è difficile che una fotocamera integrata sotto il display corrisponda ad una lente normale. E' inevitabile quindi una perdita di qualità ottica. Ma nessuna nuova tecnologia corrisponde subito alla perfezione".

Oppo però è tra le tante società cinesi che stanno puntando massicciamente sul miglioramento dei sistemi fotografici per dispositivi mobili. Ad inizio anno il produttore ha presentato il nuovo sistema per smartphone con zoom ottico 10x, caratterizzato da una tripla lente con sensore Hi-res da 48 megapixel.

Al momento però Oppo non ha mostrato alcun sample scattato dal nuovo sistema fotografico.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4