Oppo: in arrivo il primo smartphone 5G, con funzionalità di Cloud Gaming

Oppo: in arrivo il primo smartphone 5G, con funzionalità di Cloud Gaming
di

Altro annuncio dal fronte Oppo, direttamente dal Mobile World Congress. La società asiatica, dopo aver svelato il sistema fotografico a tripla lente con zoom ottico 10x, ha anche annunciato i propri piani per il 5G.

Henry Tang, director of standards della compagnia, ha affermato che "l'intero settore sta lavorando duramente per migliorare l'internet da mobile" e mettere nelle mani degli utenti servizi ed esperienze più eccitanti ed emozionanti.

Un aspetto su cui intende puntare massicciamente Oppo con il 5G è il gaming da mobile, che sarà uno dei settori destinato a trarre i benefici maggiori da tale infrastruttura in quanto porterà una riduzione significativa della latenza. Oppo ha anche affermato che sta lavorando sul 5G dal 2015, ed intende portarlo sul mercato il più velocemente possibile. E proprio per tale ragione ha annunciato che è in arrivo il primo smartphone della società pronto per il 5G.

Si tratterà di uno smartphone "destinato a cambiare per sempre il mercato", e che porterà un'esperienza di Cloud Gaming in 5G per gli utenti di classe AAA. Sul palco i dirigenti Oppo sono anche stati raggiunti da alcuni rappresentanti di Qualcomm, che hanno svelato che il dispositivo sarà basato sul SoC Snapdragon 855.

La società però non ha fornito alcun dettaglio sulle specifiche tecniche e la data di lancio. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.