OPPO e Kodak al lavoro sulla fotocamera dei prossimi smartphone top di gamma?

OPPO e Kodak al lavoro sulla fotocamera dei prossimi smartphone top di gamma?
di

Kodak sembra essere davvero destinata a essere il prossimo, storico marchio nel mondo delle fotocamere ad approdare nell’industria degli smartphone. A poco più di due mesi dai rumor riguardo la presunta collaborazione tra Kodak e Realme, ora sembra essere OPPO particolarmente vicina alla partnership con il colosso statunitense.

A parlare nel dettaglio di questa situazione è stato, in entrambi i casi, il tipster cinese Digital Chat Station. Alla diffusione delle prime indiscrezioni, egli aveva affermato quanto segue: “Realme e un’azienda veterana produttrice di fotocamere collaboreranno, e la prossima conferenza riguardo [lo smartphone] GT Master Edition sarà l’occasione dell’annuncio”. Un leak piuttosto vago che, allora, ci aveva lasciato sospesi tra tutti i vari, grandi nomi che non hanno ancora instaurato una partnership con produttori di smartphone.

Questa volta, invece, Digital Chat Station ha scritto: “Sta arrivando una nuova versione di smartphone ammiraglia dalla Fabbrica Verde (OPPO, ndr). Il design rende omaggio a Kodak”. Egli ha poi aggiunto che al centro del comparto fotocamera figureranno due sensori Sony IMX766 da 50 MP assieme a un teleobiettivo 2x da 13 MP e il sensore microscopio da 3 MP; un comparto pressoché identico a quello visto in occasione della nostra recensione di OPPO Find X3 Pro.

Stando alle parole di DCS la collaborazione con Kodak sembra quindi altamente probabile, ma si limiterà al tributo lato design o ci saranno anche importanti novità lato software? Mancando altri dettagli, non ci resta che prendere tali voci con le pinze e attendere informazioni ufficiali.

Restando nell’universo OPPO, si vocifera anche un lancio unico di OPPO Pad e OPPO Reno7 nel 2022.

FONTE: Weibo
Quanto è interessante?
2