OPPO al lavoro su due smartphone pieghevoli: uno avrà uno schermo arrotolabile

OPPO al lavoro su due smartphone pieghevoli: uno avrà uno schermo arrotolabile
di

Dopo aver lanciato il promettente smartphone pieghevole OPPO Find N, OPPO sembra essere decisa a proseguire la propria cavalcata nel mercato foldable con due nuovi dispositivi, ovvero uno smartphone clamshell e uno arrotolabile, che potrebbero arrivare entrambi nel 2022.

L'indiscrezione arriva dal noto tipster Digital Chat Station, che ha pubblicato le sue ultime indiscrezioni su Weibo, un sito web di microblogging cinese. In passato, proprio Digital Chat Station ha previsto l'arrivo di OPPO Find N 2 e di uno smartphone "a conchiglia" di OPPO, la cui esistenza è stata reiterata dal tipster.

Digital Chat Station ha spiegato che OPPO Find N è stato un successo, almeno in Cina, e che proprio per questo OPPO sta pensando a diversi nuovi smartphone pieghevoli che potrebbero vedere la luce entro la fine del 2022. Dunque, il leaker ha detto che OPPO Find N 2 sarà uno smartphone sempre con chiusura a portafoglio ma dotato di uno schermo di dimensioni maggiori rispetto a quelle del predecessore.

Al contempo, il tipster ha spiegato invece che OPPO lancerà anche uno smartphone clamshell, ma non ha dato ulteriori delucidazioni sul formato del device, sulle sue dimensioni o sulle sue specifiche tecniche. Con ogni probabilità, il device sarà pensato per concorrere direttamente con Samsung Galaxy Z Flip 3 e con l'imminente Z Flip 4, potenzialmente adottando la stessa strategia utilizzata da OPPO Find N, ovvero quella del "flagship-killer" dal prezzo ridotto.

Accanto a questi due smartphone, inoltre, OPPO dovrebbe lanciare uno smartphone "Premium" con schermo arrotolabile sulla falsariga del concept smartphone OPPO X 2021, il primo smartphone al mondo con uno schermo estendibile. Lo smartphone, infatti, aveva un display da 6,7" che potevano estendersi fino a 7,4" grazie ad un motore e ad un pannello OLED flessibile.

Se la notizia fosse confermata, OPPO diventerebbe di colpo una pioniera nel campo dei device arrotolabili, mentre il suo nuovo smartphone potrebbe sottrarre quote di mercato a quelli di Samsung.

OPPO al lavoro su due smartphone pieghevoli: uno avrà uno schermo arrotolabile