Oppo: presentato il nuovo smartphone border-less F5

di

Oppo ha presentato oggi in via ufficiale il nuovo smartphone della linea F, l’F7, che sarà disponibile però solo in alcuni mercati selezionati, come le Filippine. Il dispositivo è molto simile all’R11S, a partire dallo schermo con aspect ratio di 18:9 e fotocamera frontale da ben 20 megapixel.

Parlando dello schermo, ha una diagonale di 6 pollici con risoluzione di 2160x1080 pixel, davvero un risultato ragguardevole se si considera che a livello di dimensioni è grande quanto un dispositivo con pannello frontale da 5,5 pollici.

A differenza dei predecessori, l’OPPO F5 ha solo una fotocamera frontale, il che non lo rende il compagno ideale per gli appassionati di selfie. Il sensore frontale, comunque da 20 megapixel, è comunque superiore a quello posteriore da 16 megapixel, e garantisce il riconoscimento facciale grazie alla tecnologia integrata.

Proprio sul riconoscimento facciale, il software lo effettua in maniera veloce e precisa attraverso 200 punti, insieme all’intelligenza artificiale.

Il resto della scheda tecnica non è particolarmente degno di noto. Il dispositivo è alimentato dal processore octa-core MediaTek MT6763T, accompagnato da 4 o 6 gigabyte di RAM a seconda della versione scelta e memoria interna da 32 o 64 gigabyte. A livello software, troviamo Android 7.1 Nougat.

Il costo del dispositivo sarà di 310 Dollari, ed arriverà nei negozi nelle colorazioni Oro, Rosso e Nero.

Oppo: presentato il nuovo smartphone border-less F5