Oppo

Oppo presenterà una fotocamera con zoom ottico 10x il 16 gennaio?

Oppo presenterà una fotocamera con zoom ottico 10x il 16 gennaio?
di

Dopo aver portato anche in Italia RX17 Pro, la società cinese sembra essere pronta a presentare un nuovo smartphone con una fotocamera con zoom ottico 10x. Stando a diverse fonti, l'annuncio dovrebbe avvenire il prossimo 16 gennaio nel corso di un evento a Pechino, in Cina.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di GSMArena e di MyDrivers, Oppo avrebbe già inviato i primi inviti alla stampa, che potete vedere qui sotto. Vi ricordiamo che l'attuale configurazione progettata da Oppo per i suoi smartphone è la seguente: una fotocamera principale da 12 Megapixel con apertura variabile, esattamente come nel top di gamma Samsung, capace di modificare l'apertura da f/1.5 a f/2.4 seguita da una fotocamera da 20 Megapixel con apertura f/2.6, non controllabile direttamente, che viene impiegata, probabilmente, per sfruttare lo zoom 2x, accessibile con un semplice tap nel software della fotocamera.

Non bastasse questo, l'ultimo modulo installato è un sensore ToF 3D, che utilizza rilevatori laser e a infrarossi per scansionare l'ambiente e i volti. Non si tratta di una fotocamera, quanto più di un'unità deputata alla misurazione degli spazi, una novità su smartphone ma non del tutto. Per chi segue il mondo tecnologico, è la stessa tecnologia dietro all'ormai fallito Project Tango di Google, che cercava di dotare comuni tablet e smartphone della capacità di tracciare e immagazzinare gli ambienti tridimensionali.

Insomma, l'arrivo di una fotocamera con zoom ottico 10x sarebbe un grande passo in avanti per Oppo. Staremo a vedere, a quanto pare non ci resta che attendere poche ore per saperne di più.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
4
Oppo presenterà una fotocamera con zoom ottico 10x il 16 gennaio?