OPPO R9 e R9 Plus annunciati ufficialmente in Cina

di

Attesi già da qualche settimana, i due nuovi top di gamma dell'azienda OPPO sono stati finalmente presentati in maniera ufficiale ad un evento dedicato svoltosi in Cina. Stiamo ovviamente parlando di OPPO R9 e R9 Plus, device che puntano tutto sul design.

Andando in ordine, partiamo dalla versione standard, la quale è la più piccola delle due, in quanto presenta un display da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione FullHD, delle cornici veramente sottilissime (soli 1,66 millimetri) e uno spessore di 6.6 millimetri. Passando a ciò che si nasconde sotto la scocca in metallo, OPPO R9 presenta un processore MediaTek Helio P10 al quale si associano 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria ROM espandibili tramite MicroSD sino a 128GB. Per quanto riguarda il comparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, la quale (quasi per assurdo) è inferiore a quella frontale, studiata apposta per i selfie la camera è dotata di ben 16 mega-pixel. Segnaliamo inoltre un tasto fisico centrale posto frontalmente all'interno del quale è presente lo scanner per le impronte digitali.

Passando a OPPO R9 Plus invece, troviamo un ampio display AMOLED da ben 6 pollici anch'esso con risoluzione FullHD, con delle cornici leggermente superiori a quelle della versione standard (si parla infatti di 1,76 millimetri). Il processore a bordo del device è uno Snapdragon 652 quad-core, affiancato anche quì da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna (ci sarà una versione anche da 128GB). Comparto multimediale che rimane invariato per quanto riguarda la fotocamera frontale, sempre da 16 mega-pixel, ma cambia posteriormente, quì infatti sarà presente una unità da 16 mega-pixel, la quale potrà registrare video in formato 4K.

Sarà inoltre presente la ricarica rapida di tipo VOOC già presentata da OPPO al precedente evento dell'MWC a Barcellona. I prezzi invece saranno di 430 Dollari, ovvero 415 Euro per OPPO R9 e 510 Dollari, 499 Euro per OPPO R9 Plus.