Ora Google Maps consente di creare eventi pubblici

Ora Google Maps consente di creare eventi pubblici
di

Google continua a lavorare su Maps e dopo l'introduzione della realtà aumentata, è in arrivo un'altra importante novità.

Secondo quanto riportato da Android Police, il colosso dei motori di ricerca presto potrebbe consentire agli utenti di creare eventi pubblici tramite la piattaforma di cartografie.

La funzione sarebbe già in fase di test con alcuni utenti Android, ed a conferma di ciò arriva anche l'aggiunta di una nuova pagina di supporto direttamente sul sito ufficiale di Google che spiega il funzionamento della novità.

Per creare un evento pubblico è necessario avere accesso a Google Maps o da cellulare o da PC. Nella FAQ si fa riferimento solo alla versione per smartphone e tablet Android: basta andare nella scheda "Contribuisci" e quindi spostarsi nella sezione "Eventi". Qui è stata inserita la sezione "aggiunti un evento pubblico".

Gli eventi creati potranno anche essere modificati successivamente o eliminati. I colleghi di Android Police riferiscono che, nel momento in cui hanno tentato di creare un evento, hanno dovuto attendere circa un'ora per la pubblicazione, ma hanno anche segnalato problemi con le foto e l'intestazione.

Ad oggi non sappiamo in quali regioni Google sta conducendo questo test: in Canada ad esempio la funzione è disponibile, mentre sull'Italia ancora non abbiamo alcun tipo d'indicazione.