Ora è possibile utilizzare Skype senza effettuare il login

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Importante novità in arrivo per Skype. Microsoft infatti ha appena annunciato che a partire da oggi è possibile utilizzare il famoso servizio VOiP anche senza account e senza effettuare l’accesso, il tutto grazie alla nuova modalità Guest che, di fatto, rende la registrazione puramente opzionale.

In questo modo è ad esempio possibile partecipare a conversazioni e riunioni di gruppo semplicemente attraverso un link, senza dover per forza avere un account Skype.
La modalità guest include le chiamate vocali e video, ma anche quelle di gruppo con massimo 300 persone, ed il file sharing. Gli utenti riceveranno un link unico da condividere con i contatti e, se cliccato, reindirizzerà automaticamente alla conversazione.
Le conversazioni in formato “Ospite” scadranno dopo 24 ore, dopo di che verranno completamente cancellate e non saranno più accessibili dai computer. La modalità Guest funziona solo in modalità web, da skype.com e sicuramente tornerà molto utile per tutti coloro che utilizzano computer non propri.