Ora Reddit permette di dare delle mance, ma solo ad un utente di nome Shittymorph

Ora Reddit permette di dare delle mance, ma solo ad un utente di nome Shittymorph
di

Reddit introduce la funzione "tipping": la possibilità di dare una mancia, dei soldi veri, ad un utente ricompensandolo per un contributo particolarmente brillante, come un thread o un commento. Peccato che per il momento si possano dare a solo ed esclusivamente ad un utente trai milioni che popolano la piattaforma.

E uno si chiede, chi sa che contributi brillanti avrà dato alla community di Reddit questo utente. O forse si tratta di un user in difficoltà economica, o che si occupa di opere a fin di bene. Insomma, ci dovrà essere un motivo nobile e ragionevole se, fra tutti gli utenti di Reddit, è stato scelto proprio lui. No?

Macché si tratta di un user popolare per aver infarcito Reddit con una copypasta basata sul mondo del wrestling, una sorta di versione moderna del "The Game" o del Rickrolling. L'user in questione, che si fa chiamare sul sito "shittymorph", visita i thread del momento e inizia i suoi commenti con osservazioni pertinenti, e, per un attimo, sembra veramente che stia per risolvere il dubbio di un utente, o aggiungere qualche informazione importante ad un thread di attualità, ma ecco che, a tradimento, ogni suo post si conclude con la stessa copypasta: "1998, quando The Undertaker scagliò Mankind dalla gabbia dell'Hell in the cell, un crollo da cinque metri sul tavolo dei presentatori".

I dirigenti di Reddit hanno spiegato che c'è un motivo se è stato selezionato proprio shittymorph per questa esclusivissima (ce l'ha solo lui) fase di testing della funzione "tips": lo tenevano d'occhio da tempo, e amavano alla follia la sua abilità nel scrivere testi convincenti con il solo scopo di prendere in giro le altre persone.

Ora chiunque venga raggirato da una delle sue copypasta potrà pagare pegno con delle quote pre-fissate di 3, 5 o 10 dollari, oppure con una cifra personalizzata. Caro Shittymorph, un pochino ti 'invidiamo.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
6