Orange pronta ad acquistare Telecom Italia?

di

Incredibile indiscrezione pubblicata oggi dalla stampa italiana. A quanto pare Orange, il famoso operatore telefonico francese che è parte integrante del gruppo France Telecom, starebbe pensando ad una possibile acquisizione di Telecom Italia.

La notizia proviene direttamente da Gervais Pellissier, il capo di Orange Europe, il quale ha confermato che la società, per consolidare la propria posizione di leadership nel Vecchio Continente, potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di piccoli operatori, come KPN, Belgacom ed appunto Telecom Italia.
Il piano di consolidamento verrà messo in atto nel giro di cinque anni, un lasso di tempo che potrebbe servire per definire una trattativa che, se confermata, sarebbe destinata a cambiare gli equilibri delle telecomuniazioni in Europa. Orange ha dalla sua oltre 230 milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, un numero destinato ad aumentare qualora dovesse mettere le mani anche su Telecom Italia, che nelle prossime settimane vedrà l'ingresso di Vivendo come primo azionista.