Orrore in Australia: migliaia di topi hanno invaso le città, sono ovunque!

Orrore in Australia: migliaia di topi hanno invaso le città, sono ovunque!
di

Nel Queensland e del Nuovo Galles del Sud, in Australia, un'infestazione di topi fuori controllo ha colpito gli stati. I roditori possono essere trovati ovunque ed è stata descritta come la piaga più grave di qualsiasi cosa la gente del posto abbia visto da decenni.

Quello che si vede in giro sembra provenire da un film apocalittico: campi distrutti perché mangiati dai topi, creature nella strada, escrementi ovunque e perfino gli hotel chiusi perché non si riescono a tenere fuori gli animali dalle stanze.

Il personale di un negozio di alimentari di una città di Sydney ha riferito di aver catturato fino a 600 topi a notte. Nel momento in cui scriviamo, inoltre, almeno tre persone hanno visitato l'ospedale a causa di alcuni morsi di roditori. Il motivo di questa super infestazione? Un raccolto di grano insolitamente ampio, che ha attirato molti topi affamati nelle fattorie della zona all'inizio della stagione.

"Cominciano a riprodursi prima e poiché c'è molto cibo e riparo, continuano a riprodursi dall'inizio della primavera fino all'autunno", ha dichiarato Steve Henry, un ricercatore del CSIRO (l'agenzia scientifica nazionale australiana). Una coppia di topi può produrre una nuova cucciolata ogni 20 giorni circa, partorendo più di 500 figli in una stagione, il problema quindi è serio.

La questione è ancora lungi dall'essere risolta, mentre le persone stanno piazzando trappole e utilizzando perfino i droni per lanciare esche avvelenate sui topi. Insomma, staremo a vedere come finirà questa assurda storia simile al "Grande massacro dei ratti" del 1902.