OS X 10.11 El Capitan: Apple rilascia la beta agli impiegati degli Store

di

Durante la conferenza tenuta alla WWDC ieri pomeriggio, Apple ha presentato ufficialmente la nuova versione del proprio sistema operativo desktop, OS X 10.11 El Capitain, insieme alle varie nuove caratteristiche dell'OS.

Tra tutte spiccano i miglioramenti apportati a Safari, le nuove funzionalità per Spotlight, la feature side-by-side per le finestre ed i vari miglioramenti alle prestazioni.
Sempre nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato sul sito dedicato agli sviluppatori una versione beta del sistema operativo, mentre la versione dimostrativa pubblica arriverà solo nel mese di Luglio. I ragazzi di 9to5Mac hanno appreso che Apple ha anche messo a disposizione dei dipendenti del comparto retail un'altra versione beta, per permettere loro di effettuare i test.
Questa build è comunque più recente rispetto a quella messa a disposizione per gli utenti, e questa strategia è molto importante in quanto consente ai californiani di ricevere feedback anche direttamente dal proprio personale. E' chiaro ovviamente che l'obiettivo della Mela è di correggere i bug presenti nel minor tempo possibile.