OS X: Apple rilascerà la patch per il DYLD bug nella prossima release

di

Secondo quanto affermato dal The Guardian, Apple rilascerà un fix per il pericoloso DYLD Bug nella prossima release di OS X, la 10.10.5. Per chi non avesse seguito la vicenda, questa falla di sicurezza consentirebbe ad un programma di ottenere i privilegi da amministratore del computer, senza richiedere alcuna password.

La prima versione beta del prossimo aggiornamento per il sistema operativo non ha incluso il fix del bug, il che ha scatenato le preoccupazioni degli utenti che hanno chiesto a gran voce il rilascio di questo fix. Alcuni parlavano anche di un possibile rilascio del fix previsto solo in El Capitan, la nuova major release che arriverà in autunno.
Il secondo bug serio, Thunderstrike 2, che può permettere agli aggressori di sovrascrivere il firmware del computer utilizzando una pagina malevola, è stato già parzialmente patchato in Mac OS X 10.10.4
Non sappiamo però al momento per quando è previsto il rilascio di OS X 10.10.5, ma trattandosi di un minor update la distribuzione non dovrebbe essere lontana.