Ottime notizie per Google Pixel Watch: sotto la scocca ci sarà un chip Tensor

Ottime notizie per Google Pixel Watch: sotto la scocca ci sarà un chip Tensor
di

Google ha presentato Pixel Watch l'11 maggio scorso, durante il keynote principale del Google I/O 2022. Dalla presentazione dello smartwatch in poi, come spesso accade, si sono susseguiti i leak sulle specifiche di Pixel Watch, che a volte hanno molto scontetato i fan di Mountain View.

A mettere in allarme i fan è stato principalmente il fatto che Pixel Watch avrà un SoC Exynos 9110 di Samsung, che ormai ha ben quattro anni sulle spalle, poiché è stato lanciato su Galaxy Watch nel 2018. Oggi, il portale 9to5Google specifica che, purtroppo, alcune fonti dentro Google hanno confermato che lo smartwatch sarà dotato dell'antiquato chip coreano.

Tuttavia, accanto a quest'ultimo potremmo trovare un co-processore della serie Tensor, il cui scopo dovrebbe essere quello di togliere parte del carico di lavoro dal SoC Samsung. A quanto pare, Google sarebbe arrivata a questa architettura traendo spunto dal processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+, che affianca la CPU principale ad un co-processore "ultra-low power" che gestisce il display e la resa cromatica delle immagini.

Sempre 9to5Google, poi, riporta che l'orologio avrà la RAM più ampia tra tutti gli smartwatch Android, attestandosi poco al di sopra del precedente record di 1,50 GB, detenuto dal Galaxy Watch 4 di Samsung. Inoltre, in termini di storage pare che il dispositivo avrà una memoria integrata da ben 32 GB, più di qualsiasi altro device con Wear OS attualmente sul mercato.

Una fotografia del retro del dispositivo, scattata da Android Central e disponibile in calce a questa notizia, conferma poi che Pixel Watch si ispirerà ai wearable Fitbit per la sua gamma di sensori, poiché questi ultimi dovrebbero essere identici a quelli di Fitbit Luxe e Fitbit Charge 5. Nello specifico, le tecnologie integrate da Google sul suo smartwatch dovrebbero rendere possibile il monitoraggio del battito cardiaco, della quantità di ossigeno nel sangue e dell'attività del cuore tramite funzione ECG.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1
Ottime notizie per Google Pixel Watch: sotto la scocca ci sarà un chip Tensor