Otto anni fa moriva Steve Jobs. Il ricordo di Tim Cook

Otto anni fa moriva Steve Jobs. Il ricordo di Tim Cook
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 5 Ottobre 2011 il mondo si svegliava con la scioccante notizia della morte dell'amministratore delegato e fondatore di Apple, Steve Jobs. Nell'ottavo anniversario della triste ricorrenza, l'attuale CEO della Mela Morsicata, Tim Cook, ha voluto ricordare il suo predecessore.

Il ricordo è stato pubblicato come sempre su Twitter, dove Cook ha pubblicato una citazione di Jobs condita da una fotografia scattata davanti all'Apple Store di New York, che proprio di recente è stato rinnovato ed ha aperto i battenti in occasione del lancio dei nuovi iPhone 11.

Apple, nonostante siano passati otto anni, continua a mantenere attiva la pagina "Remembering Steve" sul proprio sito web, in cui vengono elencati i ricordi degli utenti inviati tramite la mail dedicata.

La citazione scelta dall'attuale CEO di Apple è quella in cui Jobs affermava che "la risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo", ed il tweet nel giro di pochi minuti ha raggiunto oltre 11mila mi piace e circa 3mila retweet da parte dei followers.

Di recente di Steve Jobs ha parlato anche Bill Gates in occasione di un'intervista rilasciata alla CNN a cui ha riconosciuto le doti di oratore dell'ex rivale, che è stato paragonato ad un mago che usava i suoi poteri per ipnotizzare il pubblico.

Jobs è morto a 56 anni a seguito di una lunga battaglia contro un cancro al pancreas.