Palmer Luckey ci fa sapere che Oculus Rift CV1 potrebbe essere costoso

di

Nonostante non potremo effettuare il pre-order dell’Oculus Rift per fine anno, non siamo lontani da poter mettere le mani sulla prima generazione di visori commerciali. Ad ogni modo, i soldi da dover spendere per una soluzione di questo tipo potrebbero essere più di quanto avevamo preventivato.

In alcuni tweet effettuati nel periodo di Natale, infatti, il fondatore di Oculus ci ha fatto sapere che la prima generazione di Rift potrebbe essere più costosa di quello che gli utenti si aspettavano.
Inizialmente sembrava che Oculus Rift dovesse costare la stessa cifra del development headset, e cioè circa 350 dollari, ma è diventato chiaro il fatto che non sarà così.
Luckey ha detto che, visto che il Rift sarà il primo vero headset VR consumer, esso deve fornire un’esperienza “premium”. Il prezzo maggiorato rispetto al dev kit è dovuto al custom hardware, e cioè alla parte ottica, ai pannelli VR e a tutte le tecniche e l’hardware specializzato di cui Oculus Rift ha bisogno per funzionare come il suo fondatore vuole.

Quanto è interessante?
0