Panasonic: annunciata la nuova gamma Audio Panasonic Micro connessi

di

Panasonic annuncia oggi l’ampliamento della gamma HC: il top di gamma HC2020 e gli altri modelli HC300 e HC200 sono stati disegnati per arredare con stile anche gli ambienti domestici più eleganti.

HC2020 vanta Google Chromecast integrato e consente la riproduzione musicale da CD e radio, così come dai più popolari servizi di musica come Spotify, Google Play Music, TuneIn Radio e Deezer. Con questo evoluto dispositivo si possono agevolmente ascoltare in streaming i servizi di musica preferiti oppure i podcast, con una semplice gestione da smartphone o altro dispositivo mobile.
Grazie allo streaming integrato di Chromecast, che si connette direttamente al Cloud ed è compatibile con sorgenti sonore ad alta risoluzione, si raggiunge un’eccezionale qualità del suono, corrispondente all’idea originale degli artisti.

La sincronizzazione multi-room consente di riprodurre la stessa canzone in contemporanea su altoparlanti compatibili disposti in tutta la casa.
Inoltre, con il sistema HC2020, è possibile continuare ad utilizzare il telefono mentre si riproduce la musica: si può rispondere a una telefonata o inviare un SMS senza interrompere la riproduzione degli altoparlanti e senza scaricare la batteria del telefono.

Se associato a un assistente vocale di Google, il modello HC2020 può essere controllato a voce collegandosi a Panasonic GA102 o a qualsiasi altro apparecchio compatibile con Google Voice Assistance: grazie al microfono incorporato nell’altoparlante GA10 è possibile utilizzare semplici comandi vocali per accedere ai servizi di streaming - come Google Play Music e Spotify - e ai podcast direttamente dall’HC2020.

Per massimizzarne le possibilità di utilizzo, l’accurata progettazione di HC2020 lo rende posizionabile sia su un ripiano, sia a parete per ottimizzare la riproduzione sonora: la posizione elevata delle casse non incontra alcun ostacolo e annulla il riverbero creato dalla superficie d’appoggio. Si ottiene così un suono ancora più ricco e corposo, ottimizzato grazie all’elaborazione digitale del segnale e alle specifiche impostazioni di equalizzazione.

Gli altoparlanti full-range da 8 cm del modello HC2020, racchiusi in un design semplice e compatto, offrono una fantastica esperienza sonora, con un suono Hi-Fi naturale che riempie l’ambiente. Inoltre, l’altoparlante così compatto è reso ancora più straordinario dall’esclusivo Twisted Acoustic Port di Panasonic incorporato, che amplifica la risonanza per produrre bassi robusti. Il suono puro e privo di distorsione è garantito anche nei sistemi HC300 e HC200, grazie agli altoparlanti full-range da 8 cm, entrambi racchiusi in un design sottile.

La serie Microsystem HC (HC2020, HC300 e HC200) è caratterizzata da linee moderne e finiture di pregio in grado di valorizzare qualsiasi ambiente e fornire la migliore esperienza Audio Hi-fi presente sul mercato. HC2020 e HC200 saranno disponibili nell’elegante versione Total Black, mentre il modello HC300 sarà commercializzato anche in Bianco Artico.

I modelli HC300 e HC200 sono in grado di riprodurre CD, radio e altre sorgenti musicali tramite tecnologia Bluetooth.
Inoltre, il sistema HC300 è dotato di riproduzione automatica AUX-IN, che consente di ascoltare la musica dai vari dispositivi audio collegati. È sufficiente collegare alla porta AUX-IN un dispositivo audio esistente o un dispositivo di streaming, come ad esempio Chromecast Audio: anche ad unità spenta, il segnale audio del dispositivo viene riconosciuto dall’HC300, che si accenderà automaticamente e riprodurrà la musica dalla porta AUX.
I sistemi HC300 e HC200 consentono a chiunque di godere di una varietà di sorgenti musicali, di una qualità del suono elevatissima e di grande connettività, il che li rende una scelta eccellente per chi vuole acquistare il suo primo sistema Hi-Fi.

I nuovi sistemi Micro Panasonic della Serie HC saranno commercializzati nel mercato italiano a partire dal mese di Aprile, indicativamente ad un prezzo suggerito di 249€ per HC2020 e 160€ per HC300.

Quanto è interessante?
3
Panasonic: annunciata la nuova gamma Audio Panasonic Micro connessi
PanasonicPanasonic