Panasonic: ecco la gamma 2018 di TV 4K LED con HDR10+

di

Panasonic ha presentato oggi a Maiorca la sua gamma 2018 di televisori LED 4K, con prestazioni migliorate e molti progressi nel design. Estremamente sottili, modellati in vetro e con ottimi angoli di visione, i nuovi LED TV di punta di Panasonic sono i modelli FX780 e FX740. Noi eravamo presenti all'evento.

Vantano montature "Art & Interior" che riprendono lo stile dei modelli dal recente annuncio della società, FZ950 e FZ800. Completano la gamma dei LED 4K le altre due serie - la FX600 e la FX700 - composte da modelli eleganti e sottili che presentano anche materiali di alta qualità e un'estetica migliorata.

La qualità delle immagini è stata portata a nuovi livelli in tutta la gamma TV LED, con pannelli HDR 4K, elaborazione video più potente e miglioramenti in quanto a retroilluminazione. Tutti gli schermi LED 2018 di Panasonic sono compatibili con l'HDR per immagini più dettagliate e accurate. Inoltre tutti i modelli hanno il supporto HDR-Multi, che include HDR10, HLG e la nuova tecnologia di HDR10+. Sono inoltre in grado di riprodurre diverse centinaia di ore della libreria Amazon Prime Video in HDR10+.

Panasonic rilascerà un aggiornamento del firmware per tutti i modelli OLED e LCD 4K 2018 offrendo compatibilità con i più diffusi assistenti vocali. Gli utenti saranno in grado di utilizzare la propria voce tramite un altoparlante intelligente compatibile per controllarli.

La nuova gamma di televisori LED 4K comprende quattro "famiglie", guidate dal flagship da 75 pollici FX780. Le altre famiglie, tutte di massimo 65 pollici, sono FX740 high-end, FX700 di fascia media e FX600 entry-level.

Gli schermi LED di Panasonic sono in grado di fornire immagini 4K di livello superiore grazie al contrasto migliorato e alla gamma di colori più ampia che si trova su uno schermo LED. Inoltre, la qualità HDR 4K è stata migliorata grazie a un ulteriore perfezionamento dell'elaborazione video avanzata di Panasonic. E' presente anche un aumento del 20% dei livelli di luminosità massimi su tutta la gamma.

Vediamo assieme le caratteristiche dei nuovi televisori:

FX780: qualità delle immagini Premium con design "Art & Interior Glass" (75 pollici, 65 pollici, 55 pollici e 49 pollici)

• TV LED 4K con 2200 Hz: questo Cinema Display utilizza un'elaborazione di alta qualità per migliorare il movimento, il colore e il contrasto.
• Processore Studio Color HCX: una nuova elaborazione approvata da Hollywood (inclusa una tabella di ricerca 3D) per immagini accurate e naturali.
• Local Dimming Pro: il controllo avanzato della retroilluminazione fornisce luce solo dove è necessario, migliorando notevolmente il contrasto e la gradazione.
• Pannello Super Bright: un pannello ad alta trasmissione con retroilluminazione cheproduce immagini chiare e luminose in HDR.
• Design Art & Interior Glass * 1 - design senza interruzioni a 360 gradi, cornici in vetro ultrasottile perfettamente adatte a qualsiasi tipo di arredamento.

FX740: immagine HDR e design "Art & Interior Glass" (65 pollici, 55 pollici e 49 pollici)

• TV LED 4K con 1600Hz: questa TV ultra nitida utilizza un'elaborazione di alta qualità per migliorare il movimento, il colore e il contrasto.
Wide Color Spectrum: la riproduzione e l'elaborazione avanzate dei colori offrono immagini più naturali e vivide, in particolare con le sorgenti HDR.
• Supporto Multi HDR: ampia compatibilità con i vari sistemi HDR utilizzati da diverse sorgenti HDR.
• Local Dimming: il controllo ottimizzato della retroilluminazione fornisce la luce solo dove è necessario, migliorando il contrasto e la gradazione.
• Design Art & Interior Glass: senza soluzione di continuità, con design a 360 gradi, cornici di vetro ultrasottili adatte a qualsiasi tipo di arredamento.

FX700: straordinarie immagini HDR e design flessibile "switch" (65 pollici, 55 pollici e 49 pollici)

• TV LED 4K con 1600Hz: questo straordinario TV sblocca il potenziale di 4K con un'elaborazione di alta qualità per migliorare il movimento, il colore e il contrasto.
• Wide Color Spectrum: la riproduzione e l'elaborazione avanzate dei colori offrono immagini più naturali e vivide, in particolare con le sorgenti HDR.
• Supporto Multi HDR: ampia compatibilità con i vari sistemi HDR utilizzati da diverse sorgenti HDR.
• Local Dimming: il controllo ottimizzato della retroilluminazione fornisce la luce solo dove è necessario, migliorando il contrasto e la gradazione.
• Switch design - in grado di adattarsi al tuo arredamento e stile grazie ai suoi piedini regolabili.

FX600: 4K incontra HDR con Smart Entertainment (65 pollici, 55 pollici, 49 pollici e 43 pollici)

• 4K LED TV con 1300 Hz: potente elaborazione del movimento e un pannello di alta qualità che rivela tutti i dettagli che la risoluzione 4K rende possibile.
• Supporto Multi HDR: ampia compatibilità con i vari sistemi HDR utilizzati da diverse sorgenti HDR.
• Adaptive Backlight Dimming Plus: la retroilluminazione del televisore viene continuamente ottimizzata per offrire un contrasto intenso e scene oscure immersive.
Switch Design - in grado di adattarsi al tuo arredamento e stile grazie ai suoi piedini regolabili.
• My Home Screen 3.0: ora è più facile che mai creare la tua home page personalizzata per un accesso rapido alle tue app preferite di smart TV.

Panasonic: ecco la gamma 2018 di TV 4K LED con HDR10+