Panasonic insignita dei TIPA Awards 2006

di

Panasonic è lieta di annunciare che tre dei suoi prodotti digital imaging hanno ricevuto i prestigiosi TIPA (Technical Image Press Association) Awards. La Fotocamera Digitale Lumix DMC-TZ1 nella categoria Best Superzoom Digital Camera, le Stampanti per Fotocamera KX-PX1/PX10 nella categoria Best Small Format Photo Pinter e il Proiettore Digitale SD PT-P1SD nella categoria Best Digital Photo Projector.

Aver ricevuto il premio nelle tre categorie più importanti (fotocamere digitali, stampanti e proiettori) è un risultato eccezionale, che deriva dalla capacità di Panasonic di proporre soluzioni integrate per il digital imaging, grazie alla sua vasta esperienza nel settore dell'elettronica di consumo.

TIPA (Technical Image Press Association) è un'associazione indipendente di editori specializzati in fotografia ed elaborazione delle immagini, in rappresentanza di 12 paesi europei. Il prestigioso TIPA Award premia quei prodotti che si distinguono per qualità, prestazioni e valore all'interno della propria categoria.

Fotocamera Digitale Lumix DMC-TZ1 - Best Superzoom Digital Camera
DMC-TZ1 dispone di uno zoom ottico 10x in un corpo macchina estremamente compatto, e di un doppio sistema di stabilizzazione dell'immagine grazie allo stabilizzatore MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer) e alla possibilità di effettuare foto a elevata sensibilità (max. ISO800 alla massima risoluzione). TZ1 è una compatta con superzoom che non ha precedenti: mai una fotocamera digitale ha avuto uno zoom così potente e dimensioni così contenute.

Commento ufficiale TIPA: "Panasonic Lumix DMC-TZ1 è la più piccola fotocamera digitale al mondo con zoom ottico 10x, un risultato reso possibile dal primo sistema a ottica retrattile integrata con ottica flessibile. TZ1 consente di effettuare scatti illimitati consecutivi fino al completo riempimento della memoria integrata da 13,4 MB o della SD Memory Card. Panasonic ha inoltre dotato TZ1 del suo largamente apprezzato stabilizzatore ottico d'immagine (Optical Image Stabiliser). O.I.S riduce al minimo gli effetti del tremolio della mano, spesso causa di foto sfuocate. Il nuovo Venus Engine III di TZ1, oltre a produrre un'elevata qualità fotografica, riduce notevolmente i livelli del rumore anche quando si utilizzano valori ISO elevati".


Stampanti per Fotocamera KX-PX1/PX10 - Best Small Format Photo Printer
KX-PX1/PX10 sono soluzioni per la stampa domestica facili da usare. Si tratta di stampanti ottimizzate per le fotocamere Lumix, dalle quali ricevono informazioni aggiuntive che consentono di stampare foto ancora più belle. KX-PX1/PX10 sono in grado di gestire anche la stampa di immagini in 16:9* e sono, nel contempo, le compatte più piccole e leggere del mondo**.
* Sono necessari un cassetto opzionale per la carta (KX-PVPW1X) e carta fotografica wide size (KX-PVMS20WX)
** Al 14 febbraio 2006

Commento ufficiale TIPA: "Le stampanti di piccole dimensioni stanno rapidamente guadagnando il ruolo di compagne ideali delle fotocamere digitali. La loro portabilità consente agli utenti di stampare le proprie foto ovunque si trovino. Panasonic ha colto la potenziale convergenza di digital imaging e HDTV introducendo la prima stampante compatta che stampa anche in formato 16:9. Le Panasonic KX-PX1/PX10 producono stampe di straordinaria qualità in grado di competere con i migliori sistemi ad alogenuro d'argento, e sfoggiano un design elegante e compatto. In più, grazie allo strato protettivo prodotto da questa stampante, le immagini stampate mantengono intatta la loro qualità anche fino a 100 anni".

Proiettore Digitale SD PT-P1SD - Best Digital Photo Projector
PT-P1SD è il più piccolo e leggero proiettore LCD al mondo* a consentire la proiezione di foto direttamente attraverso lo slot per SD Memory Card integrato. Il funzionamento e la compatibilità con altre apparecchiature digitali è semplice, facile e veloce.
* Al 14 febbraio 2006

Commento ufficiale TIPA: "Il proiettore Panasonic PT-P1SD ha tutte le potenzialità per far rivivere le serate con diapositive del secolo scorso. Tre diversi intervalli e sette effetti professionali, comprendenti dissolvenze, wipe e visualizzazione split-image. Le foto appena scattate e contenute sulla card SD possono essere guardate subito, e quelle verticali vengono ruotate automaticamente. Grazie alle dimensioni contenute e al peso di appena 1,3 Kg, PT-P1SD può essere agevolmente trasportato in una borsa. Quando serve, Panasonic Image Creator può convertire le presentazioni PowerPoint in file JPEG e trasporre questi ultimi sulle card SD. Per far sì che nessun ladro possa divertirsi troppo con PT-P1SD sono disponibili diverse opzioni antifurto come SD-card codificate o password di accesso".