Ces 2007

Panasonic introduce i DVD Player Super Multi-Formato portatili e HT

di

Panasonic Corporation of North America, la principale controllata statunitense di Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. (NYSE: MC), ha presentato oggi in anteprima tre DVD player: uno da salotto e due portatili, con compatibilità multi formato (sia a livello di dischi che di programmi), che li rende ideali per quegli utenti che registrano su disco tramite DVD recorder ma che sono soliti guardare anche DVD acquistati. I DVD player portatili incorporano batterie più potenti e schermi più larghi da 8,5''.

DVD-S53, un DVD/CD player avanzato con progressive-scan e home-theater, incorpora la conversione video digitale 1080p via HDMI, la tecnologia proprietaria EZ-Sync™ HDAVI
per un controllo one-touch del lettore e delle altre periferiche Panasonic, come schermi al plasma HD e prodotti per l'home audio. Il player è inoltre in grado di effettuare riproduzioni multiformato.

"La rapida diffusione di maxi-schermi ad alta definizione e di programmi HD ha generato, da parte dei consumatori, un'eccezionale richiesta di perfezionamento delle immagini e del sonoro durante la visione di programmi televisivi standard, nell'ascolto delle soundtrack dei film e dei CD musicali" ha affermato il DVD Marketing Manager di Panasonic Alberto Reggiani. "Con DVD-S53, Panasonic ha combinato lo stato dell'arte dell'up-conversion 1080p con la tecnologia audio evoluta, per venire incontro alle esigenze di qualità vicina all'HD da fonti non ad alta definizione".

In aggiunta alla conversione video digitale HDMI 1080p via HDMI, EZ-Sync, il lettore domestico DVD-S53 supporta i formati DVD-Video, DVD-R¹ (dual layer incluso), DVD-RW, DVD-RAM, DVD+R (dual layer incluso), DVD+RW, CD, CD-DA, MP3², WMA³, dischi CD-R/RW con immagini JPEG, decodifiche surround Dolby Digital e dts, 4 modalità immagine selezionabili dall'utente, Image Control a cinque vie, Digital Noise Reduction per MPEG, suono surround avanzato e zoom automatico/manuale.

Reggiani fa anche notare che i due nuovi lettori DVD portatili, DVD-LS82 e DVD-LS80, sono progettati per venire incontro alle crescenti esigenze del consumatore di beneficiare di schermi panoramici più ampi e batterie più durevoli.

"I clienti hanno chiarito di gradire più di una o anche due proiezioni di fila sui voli internazionali e nazionali con scali intermedi " continua  Reggiani "Con questo in mente, gli ingegneri Panasonic hanno progettato DVD-LS82 per consentire fino a 12 ore di visione di film o di ascolto di musica. DVD-LS80 può riprodurre 6 ore per singola ricarica. Diamo sempre ascolto alle esigenze dei nostri clienti e abbiamo anche incluso una staffa per il montaggio al modello LS82, per rendere più semplice il car video entertainment."

Entrambi i DVD portatili dispongono di un LCD multi-angle da 8,5'' con livello della luminosità regolabile per ottimizzare l'immagine secondo le preferenze dell'utente o in base alle condizioni della luce dell'ambiente circostante. Altre caratteristiche comuni ad entrambi i modelli includono il supporto per DVD Video, High Mat, DVD RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW e dischi CD-R/RW, decodifiche Dolby Digital e dts, formati video MPEG2 e MPEG 4, dischi di immagini JPEG e dischi audio MP3 e WMA. LS80 viene venduto con cavo alimentazione AC, adattatore auto DC, spinotto AV e set di batterie. Il package di LS82 include anche una staffa per il montaggio per sedili posteriori dell'automobile.



1 Con il Playback di dischi Panasonic DVD-R registrati e finalizzati con un Panasonic DVD video recorder. La riproduzione di alcuni dischi DVD-R potrebbe non essere possibile a causa del disco e delle condizioni della registrazione.

2 Per contenuti registrati da CD su supporti CD-R/RW per utilizzo personale dell'utente finale. La riproducibilità può variare a seconda dei contenuti e dei dischi. Riproduce il formato audio CD-DA, dischi CD-R e CD-RW. Potrebbe non essere in grado di riprodurre alcuni dischi CD-R o CD-RW a causa delle condizioni della registrazione.

3 I loghi Windows Media e Windows sono marchi registrati di proprietà di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altre nazioni.

Quanto è interessante?
0