Panasonic lancia Lumix GF5, la nuova ultra compatta con lenti intercambiabili.

di

Panasonic ha annunciato l'arrivo di una nuova fotocamera digitale con sistema di lenti intercambiabili, la Lumix DMC-GF5, appartenente alla pluripremiata serie G, acclamata per l'incredibile qualità d'immagine rispetto a un corpo macchina e dimensioni delle lenti estremamente contenuti. La nuova Lumix GF5 vanta un nuovo sensore Live MOS da 12.1-megapixel completamente riprogettato, coordinato con l'ultimo circuito Venus Engine per il 3DNR( 3D Noise Reduction) e MNR( Multi-process Noice Reduction), che insieme garantiscono immagini dalla risoluzione eccezzionale e rendering colorimetrico verosimile. Per le situazioni di scarsa luminosità la sensibilità del sensore si spinge a 12800 ISO, per catturare in ogni occasione spettacolari foto e video, questi ultimi in full HD a 1920x1080 60i in formato AVCHD e con audio registrato tramite Dolby Digital Stereo Creator.

A ciò si aggiunge anche una velocità della messa a fuoco automatica, Light Speed AF, che si attesta sugli 0.09*(1) secondi per catturare chiaramente anche soggetti in rapido movimento.
La nuova Lumix DMC-GF5 sarà disponibile in bianco, nero e rosso nel corso dell'anno, in due diversi Kit: il primo con lenti 14-42mm e standard zoom al prezzo suggerito di 599$, il secondo con 14-42mm power zoom a 749$

Panasonic lancia Lumix GF5, la nuova ultra compatta con lenti intercambiabili.