Panasonic Official Ceremony Partner delle Olimpiadi di Rio 2016 con le soluzioni audio video

di

Panasonic metterà a disposizione oltre 100 proiettori compatti ad alta luminosità PT-DZ21K2 da 20.000 ANSI lumen, numerosi Live Switcher 2-M/E Broadcast (serie AV-HS6000) e altri sistemi video.

Panasonic, Official Worldwide Olympic Partner nella categoria dei dispositivi audio e video, regalerà al pubblico di tutto il mondo straordinarie immagini e giochi di luce durante le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi di Rio de Janeiro e contribuirà a rendere i due eventi assolutamente spettacolari e coinvolgenti, grazie alle tecnologie più all'avanguardia nel settore.

La partnership con il Comitato Olimpico prevede la stretta collaborazione di Panasonic con il Ceremony Department di Rio 2016 dedicato ai due eventi e con la società di produzione CC2016 (Ceremony Cariocas). La scelta di incaricare Panasonic alla realizzazione dei progetti visual deriva al contempo dall'esperienza che l'azienda ha maturato in varie edizioni dei giochi olimpici e dall'eccellenza delle tecnologie. Panasonic fornirà quindi per le Olimpiadi e le Paralimpiadi una soluzione completa, curando la progettazione del sistema di proiezione, occupandosi della consulenza tecnica, dell'installazione del sistema e della gestione complessiva del progetto in loco, nonché della manutenzione degli impianti.

"Panasonic è lieta di diventare per la prima volta 'Official Ceremony Partner' e di contribuire a rendere spettacolari le cerimonie dei giochi. Con questa importante collaborazione segniamo un'altra tappa nella nostra storia di successi che ci vede da molti anni a fianco del Movimento Olimpico. Senza dubbio, Rio 2016 sarà teatro di cerimonie spettacolari: la tecnologia e gli esperti di Panasonic sapranno assicurare un'esperienza indimenticabile, sia agli spettatori presenti allo Stadio Maracanà che a chiunque vi assisterà senza spostarsi dal proprio salotto, da tutto il mondo", commenta Satoshi Takeyasu, Executive Officer di Panasonic. "Venerdì 5 agosto 2016 il mondo intero rimarrà incantato dalla performance di migliaia di artisti e da un caleidoscopio di contenuti creativi che sapranno far rivivere l'energia e la passione della variegata tradizione brasiliana durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. Nel corso di uno show spettacolare, ideato da uno dei team più originali e talentuosi del pianeta, saremo in grado infatti di mostrare il meglio della cultura brasiliana e dei festeggiamenti organizzati per i giochi a miliardi di persone in tutto il mondo. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che le soluzioni visual di Panasonic contribuiranno davvero a rendere i nostri sogni realtà", afferma Sidney Levy, CEO di Rio 2016.

Per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio 2016, Panasonic fornirà, inoltre, alcuni display LED widescreen, sistemi audio professionali, attrezzature broadcast, telecamere di videosorveglianza e televisori. Fedele allo slogan "Sharing the Passion", Panasonic condividerà con gli spettatori negli stadi e con il pubblico che assisterà da casa, l'entusiasmo, la passione e le performance degli atleti più dotati al mondo.

PanasonicPanasonicPanasonic