Panasonic presenta il nuovo LumixG H-X012, l'obiettivo grandangolare da 12 mm

di

Panasonic ha presentato il nuovo LEICA DG SUMMILUX da 12 mm, un obiettivo a focale fissa e ad alta velocità che è in grado di regalare immagini a qualità alta e risultati professionali, sia se acquisite in ambienti interni che esterni.

Grazie a questo dispositivo sarà possibile fotografare sia dei paesaggi vasti che ambienti con scarsa illuminazione.
A livello tecnico, è composto da 15 elementi in 12 gruppi, tra cui due lenti asferiche, due lenti UED ed una lente ED.
Panasonic utilizza anche cinque lenti speciali, le quali consentono di scattare immagini ad alta risoluzione, riducendo ai minimi termini le distorsioni. Il nuovo obiettivo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH è l'ideale anche per ritrarre cieli stellati o scene notturne con elementi illuminati.
E' anche incluso un sistema di azionamento interno della messa a fuoco, che combinato con il motore passo-passo, consente all'obiettivo di operare in modo fluido e silenzioso. E' inoltre compatibile con il sistema di azionamento del sensore fino a 240 fps, per un impiego ottimale delle fotocamere con autofocus ad alta velocità.
L’ottica H-X012 sarà commercializzata nel mercato Italiano a partire dal mese di Settembre, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 1.399€

Panasonic presenta il nuovo LumixG H-X012, l'obiettivo grandangolare da 12 mm