Panasonic presenta il nuovo sistema HiFi Ultimate Audio UA7

di

Panasonic aggiunge oggi due nuovi Sistemi HiFi alla sua vasta gamma di prodotti audio.

L’Ultimate Audio UA7 è uno speaker HiFi indipendente, dal particolare sviluppo verticale, capace di erogare 1.700W di potenza tellurica. Ideale per feste ed intrattenimento casalingo, UA7 è anche completo di connettività Bluetooth, per configurarlo e collegarlo a smartphone, tablet o altri dispositivi in tutta semplicità.
Il nuovo RS52 integra la stessa connettività Bluetooth, ma è più adatto ad una tranquilla serata con in sottofondo i vostri brani preferiti. Il design sottile e piatto di RS52 lo rendono particolarmente adatto ad installazioni su scaffale ed i suoi 4GB di memoria interna consentono di archiviare e riprodurre fino a 25 dei vostri CD preferiti, senza alzare un dito.

Progettato in un unico box, il sistema 2.1 canali dell’Ultimate Audio UA7 coniuga un design elegante ed essenziale ad incredibili prestazioni. Selezionando le tracce dal raffinato display touch, i fragorosi bassi sapranno rendere indimenticabile una piacevole esperienza d’ascolto, sia che si tratti di accompagnare un film d’azione sia per scatenare una festa. I 1.700W di potenza di UA7 vengono esaltati dall’esclusiva configurazione Airquake Bass, fisicamente percepibili avvicinandosi allo speaker. I quattro piccoli condotti frontali dei due woofer, mantengono la giusta pressione per un impatto sonoro estremamente potente.
In aggiunta alle ottime prestazioni dei bassi, i woofer midrange ed i tweeter di UA7 sono posizionati sui tre lati del box per consentire una riproduzione sonora a 180° che riempie ogni angolo della stanza.
Complessivamente, lo speaker all-in-one integra 10 altoparlanti indipendenti – due woofer da 16cm, quattro woofer midrange da 8cm e quattro tweeter da 6cm. Ogni altoparlante è stato strategicamente posizionato per limitare le distorsioni indesiderate ed ottenere una risposta in frequenza con meravigliosi bassi rotondi ed alti dettagliati e cristallini. I tradizionali sistemi integrano gli altoparlanti su un unico lato, ma Panasonic ha sviluppato una soluzione “back-to-back” (altoparlanti contrapposti) in grado di eliminare le vibrazioni indesiderate e di erogare un’eccezionale dettaglio sonoro anche ad elevati volumi d’ascolto.

Oltre alle sorprendenti prestazioni e potenza, UA7 assicura un facile funzionamento e diverse opzioni di connettività. La funzionalità Bluetooth permette di effettuare lo streaming di tutti i vostri brani preferiti direttamente da un dispositivo mobile, mentre l’App Panasonic Max Juke consente di creare playlist e controllare le funzionalità di base, come volume, play, pausa e le impostazioni di equalizzazione (EQ settings).
Il sistema HiFi integra anche due porte USB per la condivisione e la riproduzione musicale, oltre a una memoria interna capace di archiviare più di 1.000 brani. Per chi volesse sfruttare lo speaker per l’intrattenimento casalingo, l’ingresso digitale ottico permette un facile collegamento audio di qualità con la TV.

Il nuovo Compact Music System RS52, anch’esso completo di streaming Bluetooth e controlli intuitivi, assicura le stesse facili funzionalità e possibilità di connettività di UA7.
Il design sottile e senza cornice è stato però progettato per riprodurre un suono di elevata qualità a volumi molto più bassi. Nonostante le dimensioni ridotte ed il design raffinato, RS52 utilizza due altoparlanti full-range Nano Bamboo da 6,5cm con un grande magnete e condotti Twisted Acoustic personalizzati per la riproduzione dei bassi. Il tutto è accompagnato da una potenza di 40W con bassissimi livelli di distorsione, grazie ad un amplificatore digitale Lincs D-Amp di terza generazione e a una scocca ad elevata rigidità.
Oltre alla riproduzione in streaming da dispositivi mobili, il RS52 consente anche una moderna gestione della vostra collezione CD: il lettore CD è accompagnato da 4GB di memoria interna e da una funzionalità di registrazione per archiviare la musica in digitale. Interi album potranno così essere archiviati in alta qualità in formato WAV, tramite uno dei cinque pulsanti, e riprodotti immediatamente. RS52 trasforma così la vostra collezione CD in un vero e proprio jukebox, degno di qualsiasi moderno salotto. Una volta archiviati, potrete godervi ogni singolo album oppure riprodurre casualmente ogni brano archiviato nel sistema HiFi. In qualsiasi momento, potrete poi sovrascrivere una registrazione e personalizzare la vostra “compilation”.

L’Ultimate Audio UA7 sarà commercializzato nel mercato Italiano a partire dal mese di Luglio, indicativamente ad un prezzo al pubblico suggerito di 649€.

Il Compact Music System RS52 sarà commercializzato nel mercato Italiano a partire dal mese di Maggio, indicativamente ad un prezzo al pubblico suggerito di 229€.