Panasonic presenta la nuova linea primavera 2007 di fotocamere Lumix

di

Panasonic presenta oggi la sua linea di fotocamere digitali Lumix, una  gamma completa di modelli capace di soddisfare le più diverse esigenze. Elemento fondamentale comune a tutte le nuove Lumix è l'Intelligent Image Stabilization system (sistema intelligente di stabilizzazione dell'immagine). Questo sistema firmato Panasonic combina stabilizzatore ottico Mega O.I.S. (Optical Image Stabilizer) e Intelligent ISO Control, per catturare in ogni occasione foto nitide, prive delle sfocature causate dal tremolio della mano o dal movimento del soggetto.


Molti dei modelli 2007 (FZ8, FX30, FX12, FX10, TZ3 e TZ2) sono dotati di obiettivo Leica, a conferma del consolidato rapporto con questo marchio noto e universalmente apprezzato per la qualità delle sue ottiche.

I nuovi modelli sono:

DMC-FZ8: fotocamera da 7,2 Megapixel, dotata di potente zoom ottico 12x (equivalente a un 36-432 mm di una tradizionale fotocamera 35 mm) con fattore di luminosità f/2,8. Questo modello è facilmente regolabile grazie alle dimensioni compatte e al comando joystick.

DMC-FX30: ancora più compatta rispetto al precedente modello FX07, è la più sottile fotocamera al mondo*. Questo modello da 7,2 Megapixel vanta performance elevate e si distingue per il design molto stylish.
*Per fotocamera digitale con lenti a zoom ottico compatibile con grandangolo da 28 mm, al 31 gennaio 2007

DMC-FX12, DMC-FX10: rispettivamente da 7,2 Megapixel e da 6 Megapixel, sono dotate di ampio display LCD da 2,5 pollici e di obiettivo Leica DC con fattore di luminosità f/2,8 ed eccezionale zoom ottico 3x (equivalente a un 35-105 mm di una tradizionale macchina a pellicola 35 mm). Grazie all'impugnatura attentamente ridisegnata, questi modelli offrono una salda presa a dispetto del profilo sottile e ricercato.

DMC-LS75, DMC-LS70, DMC-LS60: sono le nuove fotocamere Lumix a batteria AA con sistema intelligente di stabilizzazione dell'immagine. L'obiettivo è un LUMIX DC VARIO con eccezionale zoom ottico 3x (equivalente a un 35-105 mm di una tradizionale macchina a pellicola 35 mm). LS75 e LS70 sono dotate di sensore da 7,2 Megapixel, LS60 da 6 Megapixel.

DMC-TZ3, DMC-TZ2: montano rispettivamente un sensore da 7,2 e da 6 Megapixel, e un obiettivo 28 mm grandangolare. Questi modelli sono gli ultimi membri della famiglia delle fotocamere digitali Lumix TZ, apprezzata per l'eccellente zoom ottico 10x incorporato in un corpo macchina compatto e accattivante: l'ideale per scattare in viaggio.

DMC-LZ7, DMC-LZ6: queste fotocamere digitali ad alte prestazioni, vantano un CCD da 7,2 Megapixel, un potente zoom ottico 6x e il sistema intelligente di stabilizzazione dell'immagine che combina Mega O.I.S. e Intelligent ISO Control. Comoda l'alimentazione a batterie AA.
 

Informazioni su Panasonic
Meglio conosciuta per il suo marchio Panasonic, Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. è un leader mondiale nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti di elettronica per un vasta varietà di esigenze consumer, business e industriali. Con sede a Osaka, in Giappone, l'azienda ha fatto registrare un fatturato consolidato netto di 76,02 miliardi di dollari US per l'anno fiscale chiusosi il 31 marzo 2006. Le azioni dell'azienda sono quotate presso le borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:MC). Per ulteriori informazioni sull'azienda e sul marchio Panasonic, visita il sitohttp://panasonic.net.