Panasonic presenta un nuovo dispositivo handheld Android da 5 pollici

di

Panasonic presenta oggi il nuovo Toughbook FZ-T1: un dispositivo handheld rugged per i lavoratori mobili che hanno necessità di un device versatile, caratterizzato da stile e solidità.

Elegante ma compatto, dotato di sistema operativo Android e display da 5’’, è la soluzione ideale per la forza lavoro mobile che ricopre ruoli diversi in settori come retail, hospitality, industria manifatturiera, trasporti e logistica.

Dotato di funzionalità voce e dati, di lettore barcode integrato e di un’ampia serie di funzionalità, il Toughbook FZ-T1 è disponibile fin dal lancio con una serie di accessori; un lettore barcode auto-range, in uscita a inizio 2019, potrà invece essere utilizzato nel settore retail per operazioni di stoccaggio, assistenza alla vendita, ricezione degli ordini e smaltimento delle code. Il lettore barcode a breve e lungo raggio rende il Toughbook FZ-T1 ideale per la gestione dell’inventario, sia che si operi da un muletto, durante le consegne o sulla linea di produzione. Il device è adatto anche alle esigenze dei lavoratori sul campo addetti a riparazioni e manutenzione, per navigazione, proof of service, raccolta di documentazione e controllo dell’inventario in tempo reale.

Il nuovo Panasonic Toughbook FZ-T1 rappresenta una novità importante nella nostra gamma di dispositivi rugged Android, in continua crescita,” dichiara Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Si tratta di un dispositivo handheld business tra i più versatili, eleganti e accessibili, concepito a partire dalla nostra esperienza di leader di mercato in fatto di design resistente e funzionalità flessibili”.

Il Toughbook FZ-T1 Panasonic sarà disponibile in due versioni: solo Wi-Fi o con funzionalità Wi-Fi e 4G per voce e dati. Progettato per i bisogni del moderno mobile worker, offre performance elevate grazie al sistema operativo Android 8.1 Oreo e al processore quad-core Qualcomm Snapdragon, con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage.

Esteticamente sottile e leggero, al di sotto dei 240g, il Toughbook FZ-T1 è semplice da usare, pur rimanendo fedele alle caratteristiche della gamma Toughbook: con certificazione MIL-STD 810G e IP68, è resistente ad acqua e polvere, è testato per cadute da un massimo di 1,5m di altezza e può funzionare a temperature comprese tra i -10 e +50C.

Il Toughbook FZ-T1 è dotato di display da 5’’ con touchscreen a 10 dita e membrana di protezione, utilizzabile anche sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale.

Il lettore barcode Enterprise-class non angolato dispone di due pulsanti per la scansione, uno per lato, che lo rendono facilmente utilizzabile da operatori destrorsi e mancini. Al lancio è disponibile un’impugnatura opzionale per il lettore barcode standard, a cui seguirà quella per il lettore a lungo raggio nei primi mesi del 2019: due accessori ideali per gli operatori che effettuano scansioni con regolarità o da lontano, ad esempio da punti distanti del magazzino o dal muletto.

Progettato per un intero turno di lavoro, il Toughbook FZ-T1 offre un’autonomia di 12 ore con funzionalità hot swap, che consente di sostituire le batterie senza interrompere il lavoro.

Per assicurare una comunicazione chiara anche in ambienti di lavoro rumorosi o addirittura cantieri, il Toughbook FZ-T1 dispone di tecnologia di soppressione del rumore e altoparlanti, oltre che di fotocamera posteriore da 8MP per facilitare la registrazione dei documenti.

Come si addice ad un device multi-funzione, il Toughbook FZ-T1 è disponibile al lancio con un ampio ecosistema di accessori disponibili, per rispondere ai bisogni dei lavoratori mobili. Oltre alle impugnature per i lettori barcode, Panasonic offre caricatori e cradle singoli e multipli, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive e membrane per la protezione dello schermo.

Per la massima facilità di gestione e sicurezza, il device è compliant con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS (Complete Android Security and Services) offre tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per implementare e gestire i dispositivi Panasonic rugged Android. È stato progettato per sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo Android, e assicura che i dispositivi Panasonic siano business-ready in termini di applicazioni, gestione e sicurezza.

I device Panasonic dispongono inoltre di Google Mobile Services (GSM), un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra i dispositivi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire una user experience soddisfacente sin dal primo utilizzo.

Il Panasonic Toughbook FZ-T1 con funzionalità Wi-Fi sarà disponibile a partire da agosto 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.270€ + IVA, mentre il modello con funzionalità voce e dati 4G sarà disponibile a partire da settembre 2018, con un prezzo consigliato per la configurazione base di 1.350€ + IVA. Entrambi saranno disponibili in tutta Europa con una garanzia standard di 3 anni.

Panasonic presenta un nuovo dispositivo handheld Android da 5 pollici