Panasonic presenta i suoi primi auricolari wireless con cancellazione del rumore

Panasonic presenta i suoi primi auricolari wireless con cancellazione del rumore
di

Si è da poco conclusa la conferenza di Panasonic al CES 2020 e, contrariamente a quanto ipotizzato e previsto, non è arrivato l'annuncio di alcun tipo di televisore. La società però ha presentato tre modelli di auricolari wireless: le Panasonic RZ-S500W e RZ-S300W e le Technics EAH-AZ70W.

Gli RZ-S500W ed RZ-S300W promettono quella che è etichettata dal produttore come la "cancellazione del rumore migliore del mercato". Entrambi i modelli contengono un microfono MEMS ed una struttura a labirinto che sopprime il rumore del vento ed altre interferenze durante le chiamate. Inoltre, si tratta di due modelli che hanno ottenuto la certificazione IPX4, che le rende resistenti agli schizzi d'acqua, ed includono una superficie touch che permette di passare dalla modalità suono ambientale alla cancellazione del rumore e viceversa. Tramite l'applicazione gratuita Panasonic Audio Connect però sarà possibile accedere anche a controlli aggiuntivi, tra cui opzioni audio personalizzate, ma anche ottenere informazioni sulla batteria e si potranno localizzare le cuffie in caso di furto o smarrimento.

Gli RZ-S500W e gli EAH-AZ70W includono la funzionalità Dual Hybrid Noise Cancelling, che combina la tecnologia FF-NC, FB-NC e l'elaborazione analogica e digitale. Questo mix dovrebbe ridurre all'osso il rumore generato all'interno ed all'esterno dei padiglioni per migliorare la cancellazione del rumore.

Anche le Technics EAH-AZ70W contengono un microfono MEMS, i controlli touch per effettuare lo switch tra le varie modalità audio e le impostazioni aggiuntive tramite la companion app. Nei dati diffusi da Panasonic si parla di sei ore di riproduzione continua, che diventano 18 con la custodia.

I tre modelli saranno disponibili a Giugno 2020.

Panasonic presenta i suoi primi auricolari wireless con cancellazione del rumore