Panasonic presenta un tablet fully rugged con fotocamera 3D Intel RealSense integrata

di

In occasione di Hannover Messe, Panasonic presenta il tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con fotocamera integrata 3D Intel RealSense, progettato per effettuare ed elaborare misurazioni 3D in mobilità: una soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni settoriali, come ad esempio l’ottimizzazione degli spazi di magazzino.

Il Toughpad FZ-M1 con fotocamera Intel RealSense D410 è un tablet rugged con sistema operativo Windows e un formato da 7’’.

La nuova soluzione Panasonic può essere utilizzata in ambito di gestione e manutenzione degli asset, per documentare e misurare crepe di edifici o ponti, senza necessità di salire su una scala. Un’altra possibilità è quella di scattare foto di asset e impianti, come ad esempio tubazioni, e prendervi delle note per report e riparazioni.

Nel settore della logistica, invece, il Toughpad FZ-M1 con fotocamera 3D può essere usato per una misurazione di merci e carichi, in modo da ottimizzare spazi e stivaggio sui veicoli, mentre nell’ambito della giustizia e delle assicurazioni, può essere usata per scattare immagini di scene del crimine o incidenti, con l’obiettivo di analizzarle ed elaborare le richieste di risarcimento.

Nel settore sanitario, la nuova soluzione può essere utile per misurare e monitorare la guarigione di ferite. La fotocamera 3D, insieme a un’applicazione specialistica, consente di scattare immagini in 3D ed effettuare misurazioni.

La fotocamera Intel RealSense può essere utilizzata su una distanza che varia da 16cm a 10m, in base alla condizioni di risoluzione e ambientali. È adatta all’uso outdoor e offre una risoluzione di 1280x720. Il Toughpad FZ-M1 con Intel® RealSense™ può anche essere personalizzato per rispondere a necessità aziendali specifiche; è configurabile all’acquisto, e pertanto la fotocamera può essere abbinata a una delle seguenti opzioni: lettore barcode, fotocamera termica, LAN wired, LAN rugged, porta seriale e USB 2.0.

Per massimizzare la produttività della forza lavoro mobile, le aziende necessitano di dispositivi di mobilecomputing che possano essere configurati, e sufficientemente flessibili da rispondere alle esigenze dei diversi lavoratori,” commenta Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Proprio come la nostra recente soluzione tablet rugged con fotocamera termica, il Toughpad FZ-M1 con Intel RealSense è stato progettato tenendo presenti le necessità di utenti specifici. È un dispositivo mobile ergonomico ma rugged, con un’elevata accuratezza 3D capace di rispondere alle richieste delle aziende”.

La combinazione tra un tablet rugged Panasonic, leader sul mercato, e le nostre tecnologie di rilevamento della profondità di ultima generazione – il processore visuale Intel RealSense D4 e il modulo di profondità D410 – ci ha permesso di creare il dispositivo mobile ideale per i lavoratori sul campo che necessitano di uno strumento preciso e rapido da usare per le misurazioni 3D”, aggiunge Sagi Ben Moshe, General Manager di Intel RealSense Group.

Il Toughpad FZ-M1 di Panasonic monta un sistema operativo Windows 10 Pro e un processore Intel Core di 6° generazione. L'autonomia dichiarata è di 9 ore, con possibilità di arrivare a 20 con la batteria estesa opzionale; in aggiunta è disponibile l’opzione hot swap. Il display può essere utilizzato in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti. Caratterizzato da un design fully rugged e privo di ventola, offre una resistenza dichiarata alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65.

La soluzione Toughpad FZ-M1 RealSense è disponibile a un prezzo consigliato per la configurazione base di 2.188 euro + IVA.

Panasonic presenta un tablet fully rugged con fotocamera 3D Intel RealSense integrata