Panasonic rivela la line-up di televisori al plasma per il 2012

di

Panasonic continua nella sua fedeltà alla tecnologia dei plasma, forse ingiustamente abbandonata da molti produttori in favore della tecnologia LED, che a parità di prezzo ha spesso una qualità inferiore, sopratutto nelle applicazioni che richiedono risposte rapide come i videogiochi. Come ogni anno al CES ha presentato la sua nuova linea di TV al plasma, per un totale di 17 prodotti raggruppati sotto 6 modelli: U50, XT50, UT50, ST50, GT50 e il modello di punta VT50.

I veri miglioramenti sono implementati a partire dalla serie UT50, con l'aggiunta del NeoPlasma Black 2550 Focused Field Drive: questa caratteristica permette una fluidità ulteriormente migliorata rispetto a quella già eccellente dei modelli del 2011, che Panasonic ha dimostrato praticamente alla fiera mettendo accanto un VT30 (2011) e un VT50 (2012). Miglioramenti anche per l'audio integrato, a partire dall'ST50 in su. Riservato invece al VT50 l'Infinite Black Ultra Panel, un eccezionale pannello coi neri più... neri della storia dei plasma Panasonic e un design a vetro singolo che mette in continuità schermo vero e proprio e bordo, come già visto nel VT30.
Novità anche per quanto riguarda il versante contenuti: la già annunciata MySpace TV arriverà sui market Viera a breve, più tutta una serie di servizi di streaming che speriamo possano arrivare anche in Italia e alcune migliorie nell'esperienza di utilizzo delle applicazioni Viera.