Panasonic SDR-S150:Videocamera SD 3CCD MPEG2

di

Panasonic introduce la videocamera SD SDR-S150, che succede al modello SDR-S100 seguendone le orme. Anche la S150 è infatti compatta e leggera, presenta un sistema 3CCD di alta qualità ed è in grado di registrare le immagini nel formato MPEG2 (lo stesso dei DVD video). S150 rappresenta un miglioramento rispetto al modello precedente essendo compatibile con la nuova SDHC Memory Card da 4 GB, (la commercializzazione è prevista entro Settembre 2006), che consente di registrare fino a un massimo di 3 ore e 20 minuti.


S150 contiene un gran numero di tecnologie video Panasonic all'avanguardia in un corpo macchina compatto e maneggevole. Il sistema 3CCD garantisce una superba riproduzione dei colori. Lo stabilizzatore ottico (Optical Image Stabilizer) contribuisce a ottenere immagini nitide e chiare, senza perdita di qualità sia nelle riprese in movimento che nelle istantanee. L'obiettivo Leica Dicomar e il processore d'immagine ad alte prestazioni LSI Crystal Engine assicurano una resa eccezionale delle immagini. Inoltre, aggiungendo l'avanzata tecnologia MPEG2, Panasonic ha messo S150 nelle condizioni di produrre immagini davvero eccezionali, anche quando si riprendono soggetti che si muovono velocemente.

Grazie alle ridotte dimensioni della SD Memory Card, S150 è al tempo stesso robusta e compatta. Non essendoci meccanismi per la registrazione, S150 assicura un'ottima resistenza agli impatti e registrazioni stabili e praticamente a prova di errore. Inoltre è comoda anche dopo le riprese: se si usa un PC dotato di uno slot SD Memory Card, si può ad esempio effettuare un editing non-lineare senza bisogno di connettere alcun cavo.

Con SDR-S150, Panasonic ha lanciato una videocamera che offre immagini di qualità straordinaria e performance eccezionali in un prodotto compatto, comodo, ed estremamente facile da usare.

Le principali caratteristiche

Sistema 3CCD
S150 è dotata di un sistema 3CCD, lo stesso usato nelle videocamere professionali. Fin dai Giochi Olimpici del 1992, quando Panasonic è stato scelto quale fornitore ufficiale delle apparecchiature broadcast, le sue videocamere 3CCD hanno portato immagini mozzafiato nelle case degli spettatori di tutto il mondo. Nel caso della compatta S150, Panasonic ha ridimensionato il suo sistema professionale 3CCD portandolo a 1/16 dell'originale in termini di superficie. In un sistema 3CCD, la luce incidente viene divisa nei tre colori primari (rosso, verde e blu) e il segnale risultante da ognuno viene catturato da uno dei tre CCD. Rispetto ai sistemi convenzionali 1CCD, l'avanzato sistema Panasonic 3CCD regala immagini molto più belle da tre punti di vista: colore, dettagli e sfumature.

O.I.S. (Stabilizzatore Ottico di Immagine)
Lo stabilizzatore Panasonic O.I.S. riduce al minimo i problemi causati dal tremolio della mano. Dato che il sistema è ottico, non si verifica alcuna perdita nella qualità dell'immagine. Quando si scatta una fotografia si attiva automaticamente il sistema MEGA O.I.S. che raddoppia la capacità di correzione. Grazie a O.I.S. e MEGA O.I.S., S150 è equipaggiata per riprendere immagini in movimento e scattare foto sempre nitide e belle.

Ottica Leica Dicomar
Leica Camera AG è rinomata tra i fotografi di tutto il mondo per le sue superbe ottiche e macchine fotografiche. Oggi questa leggendaria tecnologia in campo ottico si è fusa con l'avanzata tecnologia digitale Panasonic nelle ottiche Leica Dicomar. La nuova magnifica ottica di S150 è costituita da 12 elementi in 8 gruppi e utilizza vetro a bassa dispersione ottica per ridurre l'aberrazione cromatica. Uno speciale procedimento multi-strato è applicato alle superfici delle 14 lenti, per ridurre al minimo i riflessi dannosi e ottenere immagini nitide, chiare e prive di effetti indesiderati (flare, ghost, ecc...).

Compatibile SDHC Memory Card da 4 GB
Per lunghe registrazioni di alta qualità, S150 è compatibile anche con le nuove SDHC (SD High-Capacity) Memory Card da 4 GB, conformi alle SD Specifications Version 2.00. Con la card da 4 GB, S150 può registrare fino a circa 50 minuti di immagini in movimento in XP-mode di alta qualità o 3 ore e 20 minuti in LP mode. Lo standard SDHC garantisce un'ottima velocità di trasferimento dei dati e assicura registrazioni stabili e continue di filmati.

- Zoom Ottico 10x   
- Registrazione di immagini still da 3,1 Megapixel