Panasonic sta per lanciare il disco DVD-R Dual-Layer da 8 cm

di

Panasonic, principale brand di Matsushita Electric Industrial Co., Ltd., ha annunciato oggi il prossimo lancio dei dischi DVD-R dual layer a lato singolo da 8 cm. Questi supporti hanno una capacità di 2,6 GB, che permette una registrazione continua di circa 40 minuti* nel formato ad alta definizione per videocamere AVCHD. Grazie allo sviluppo di una speciale tecnologia del rivestimento, la superficie del disco è estremamente resistente ai graffi, e consente di maneggiarlo in modo facile e sicuro.

 *Registrato con Panasonic HDC-DX1


40 minuti di registrazione continua in alta definizione

La tecnologia dual layer a lato singolo garantisce un'ampia capacità di 2,6 GB, con un notevole aumento rispetto ai 1,4 GB di un disco single layer convenzionale. In questo modo si possono registrare video ad alta definizione in modo continuo per circa 40 minuti, senza dover girare il disco mentre si riprende.

Speciale rivestimento per un'elevata resistenza ai graffi
Uno speciale rivestimento dei dischi, specificamente sviluppato, assicura un significativo aumento della resistenza ai graffi: questo si traduce in una maggiore facilità nel maneggiare i dischi stessi anche quando ci si trova all'aperto e in una protezione supplementare per i propri video più importanti.

Custodia leggera e a prova d'urto
Il materiale utilizzato per la custodia è leggero e morbido. Comoda da portare, non si rompe facilmente neppure in caso di caduta. La custodia ha un'etichetta per agevolare il controllo del formato di registrazione utilizzato, e per semplificare il riconoscimento del formato quando si deve riprodurre il contenuto del disco.

Specifiche tecniche


Nome del prodotto:    Disco DVD-R 8 cm per camcorder DVD
Modello:    LM-RF55LV / LM-RF55LV2
Tipologia:    Registrabile
Diametro / spessore del disco:    80 mm x 1,2 mm
Materiale dello strato base:     Policarbonato
Materiale dello strato di registrazione:    Colorante organico
Capacità:    2,6 GB (dual layer a lato singolo)
Tempo di registrazione:    circa 40 min (formato AVCHD, modalità NH)