Panasonic: ufficiali le nuove soundbar ultracompatte da montare sotto i TV

di

Panasonic presenta oggi un nuovo concept di prodotto per rispondere alla crescente domanda di dispositivi audio altamente performanti ma dalle forme compatte.

Le due nuove Soundbox Panasonic, HTB250 e HTB200, vanno ad ampliare la gamma di sistemi audio home theatre della multinazionale giapponese con una progettazione particolarmente compatta e dalle linee ricercate.

Le Soundbox Panasonic vantano, rispetto alle Soundbar tradizionali, la struttura più compatta del mercato. L’attenta miniaturizzazione offre una comoda collocazione sia sui mobiletti TV, sia sotto al televisore tra i piedini del piedistallo. Questi dispositivi, inoltre, si distinguono per la ricercatezza delle linee, tradotta in un’estetica sinuosa con angoli smussati, che risulta particolarmente pregiata ed elegante. Il Design incontra la Tecnologia nella riproduzione di un suono dinamico, realistico e incredibilmente ricco.

Entrambi i modelli riproducono suoni di qualità incredibilmente elevata, con un risultato davvero sorprendente se considerato il design estremamente compatto.
Grazie alla combinazione di due altoparlanti full-range, dotati delle più evolute tecnologie audio Panasonic, il suono estremamente realistico avvolge l'ascoltatore con un'acustica pulita, straordinari effetti stereofonici e una potenza sonora incredibile. Dotato di due casse full-range da 10x4 cm, progettate in simbiosi con il corpo compatto, il sistema di altoparlanti riproduce un suono di qualità e potenza superiore per accompagnare la visione di programmi TV e film.
La funzione bassi potenziati (H. Bass) ottimizza la gamma delle basse frequenze, mentre le funzioni di miglioramento del suono come Virtual Surround, Musica e Cinema ottimizzano gli effetti sonori per aggiungere realismo a tutti i tipi di contenuti.

Rispetto al modello HTB200, la Soundbox HTB250 è dotata anche di un subwoofer wireless, che può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente, occupando una superficie ancora più ridotta. Inoltre, questo modello dispone della funzione Bass Reflex, che potenzia i suoni robusti a bassa frequenza.
Le nuove Soundbox sono facilmente gestibili da ogni angolo della casa: che si preferisca l’utilizzo del tablet per ascoltare la radio su Internet o lo smartphone per ascoltare i podcast o la musica che più vi piace, le nuove Soundbox Panasonic possono collegarsi facilmente a qualsiasi dispositivo Bluetooth. Se connesse tramite HDMI CEC, sarà possibile controllare TV e Soundbox con un unico telecomando.
Il lancio è previsto nel mese di Aprile, ad un prezzo di 129 Euro per l'HTB250 e 199 Euro per l'HTB200.

PanasonicPanasonic