Papa Francesco arriva su Instagram

di

Papa Francesco è un Papa molto social, e questa non è certo una novità dal momento che Bergoglio, come il suo successore Ratzinger negli ultimi anni del pontificato, si affida sempre più ai social network per inviare messaggi di speranza al mondo.

Francesco, di recente, ha posto l'accento sulle potenzialità di siti come Facebook e Twitter che secondo lo stesso possono aiutare l'umanità e favoriscono i rapporti tra le persone.
Il Vaticano ha annunciato ieri che il prossimo 19 Marzo il Papa arriverà anche su Instagram, con l'account battezzato “Franciscus”.
Al momento non sappiamo che tipi di contenuti saranno presenti al suo interno, ma è chiaro che l'approccio sarà diverso rispetto all'account esistente della Santa Sede.
La grande domanda che si fanno tutti è se il Papa inserirà dei selfie, ma probabilmente l'account non sarà gestito dal pontefice argentino, ma da qualcuno del suo staff. Francesco però ci ha più volte abituato a sorprese, quindi sarà interessante seguirlo anche sulla piattaforma di condivisione fotografica.