Quali partite di Serie A fa vedere Sky nella stagione 2022/23?

Quali partite di Serie A fa vedere Sky nella stagione 2022/23?
di

Dopo aver parlato del catalogo di DAZN per la stagione corrente, ci soffermiamo sull’altro grande player della Serie A: Sky. In attesa di capire se ci saranno possibili accordo con la piattaforma di OTT, facciamo il punto sulla situazione attuale.

Sulla base della ripartizione degli orari della Serie A decisa dalla Lega Calcio, che prevede la trasmissione di tutte le partite da parte di DAZN, Sky trasmetterà via satellite i seguenti slot:

  • Sabato ore 20:45
  • Domenica ore 12:30
  • Lunedì ore 20:45

Chiaramente, i match in questione saranno visibili anche su DAZN in streaming.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, DAZN e Sky sarebbero in trattative dopo l’accordo che sarebbe ormai prossimo tra TIM e DAZN, riguardante la limatura del contratto da 430 milioni di Euro a stagione siglato lo scorso anno. Le intenzioni di Sky, che si sarebbe detta interessata al ritorno della Serie A nel proprio bouquet, sono di riabbracciare non solo l’app DAZN direttamente nel decoder Sky Q, ma anche di proporre ai propri clienti ben due canali satellitari dove trasmettere le partite di Serie A.

Chiaramente, siamo ancora nel campo delle ipotesi ed allo stato attuale non sono emerse conferme ufficiali. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni a riguardo, ma novità dovrebbero arrivare davvero a brevissimo.