Alcuni partner fondatori della criptovaluta di Facebook stanno abbandonando il progetto?

Alcuni partner fondatori della criptovaluta di Facebook stanno abbandonando il progetto?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La valuta digitale di Facebook Libra non è ancora operativa. Eppure da quando è stato annunciato il progetto, la criptovaluta è stata sottoposta al fuoco incrociato di politica e authority. Ora un nuovo rumor suggerisce che diversi partner fondatori della Libra Foundation siano già intenzionati a mollare il progetto.

Il progetto di Facebook era parso fin da subito troppo ottimista. Era evidente che la politica non sarebbe stata a guardare una delle aziende più controverse a livello globale improvvisarsi banca centrale, emettendo una valuta privata.

Dal momento dell'annuncio della Libra Coin le cose sono andate sempre peggio. Ora anche la Commissione europea sembra intenzionata ad aprire un'indagine sulla valuta digitale di Facebook.

Così emergono i primi ripensamenti, alcuni dei partner di primo piano che figurano trai soci fondatori della Libra Foundation —il consorzio che avrebbe dovuto supervisionare il progetto— sarebbero già pronti a mollare.

I partner sentono il peso dell'interesse dei regolatori in America e in Europa, e nessuno vuole prendersi il rischio di sostenere un progetto che potrebbe ritorcersi contro i suoi promotori.

Alcuni dei fondatori —rivela poi al Financial Times il portavoce di uno dei soci fondatori— non sono poi entusiasti della strategia di Facebook, che avrebbe dovuto avviare un dialogo con la politica ben prima di annunciare pubblicamente l'iniziativa.

FONTE: Coin Desk
Quanto è interessante?
2