Il patrimonio di Elon Musk è cresciuto del 500% in un anno, Jeff Bezos però è più ricco

Il patrimonio di Elon Musk è cresciuto del 500% in un anno, Jeff Bezos però è più ricco
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' molto interessante l'analisi pubblicata da VisualCapitalist sulle variazioni dei patrimoni personali degli uomini più ricchi al mondo. E' emerso che nell'ultimo anno la ricchezza del CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, è cresciuta del 500%. Nonostante ciò, però, l'imprenditore sudafricano non è riuscito a superare il patron di Amazon.

Secondo le rilevazioni di Marzo di Forbes, l'uomo più ricco al mondo resta Jeff Bezos, con un patrimonio netto di 182 miliardi di Dollari, in crescita di 68,6 miliardi di Dollari rispetto ai 113 miliardi riportati dalla stessa testata a Marzo 2020.

Segue, a ruota, Elon Musk con una ricchezza personale di 164 miliardi di Dollari. E' proprio questo l'incremento più importante, dal momento che nel mese di marzo 2020 Musk aveva un patrimonio di 25 miliardi di Dollari: in 365 giorni quindi è cresciuto di 139,1 miliardi di Dollari, +500%, grazie al rally del titolo Tesla. Come abbiamo avuto modo di raccontare a più riprese su queste pagine, infatti, il patrimonio di Musk è composto principalmente da azioni Tesla e quindi soffre le variazioni ed oscillazioni sul mercato: la perdita di 11 miliardi di Dollari di qualche giorno fa lo dimostra.

Sempre restando in ambito tech, è cresciuto di 26,2 miliardi di Dollari il patrimonio di Bill Gates che è passato dai 98 miliardi di Dollari di marzo 2020 ai 124 miliardi di dollari di marzo 2021.

+39,9 miliardi di Dollari per Mark Zuckerberg di Facebook, che si avvicina ai 100 miliardi di dollari, mentre Larry Page e Sergey Brin di Google sono rispettivamente a 90 ed 88 miliardi di Dollari.